Virtus Roma: una sconfitta che brucia
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2005

Una sconfitta dal sapore amaro quella che investe in pieno le ragazze della Virtus Roma. Stop che arriva alla nona giornata di campionato per mano di una Magic Pack Cremona che le era distante cinque lunghezze nella classifica generale e che contava, sino ad oggi, su solo tre vittorie ottenute.

Queste premesse non facevano però dormire sugli allori le virtussine che si sono presentate a questo appuntamento con determinazione, probabilmente non tutta quella che era necessaria per portarsi a casa la vittoria.

            Una sconfitta scaturita certamente dalla grande voglia di riscatto della formazione padrona di casa, scesa in campo con una grande motivazione che le ha permesso di ottenere questo importante successo. Cremona è stata capace di mettere a nudo i problemi della Virtus, i limiti di questa formazione. Gli stessi problemi e limiti che la squadra romana conosce e su cui ha lavorato e continuerà a lavorare per migliorarsi. Le virtussine non si lasciano certamente scoraggiare da questa sconfitta che le sarà comunque utile per capire gli sbagli commessi e le carenze su cui ancora tanto si deve insistere, per ottenere una continuità di rendimento necessaria per rimanere nelle zone alte della classifica.

 

Visualizza sponsor