Virtus Roma: la società crede in qualcosa di più
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2006

Per la prima giornata di ritorno la Virtus Roma ospiterà tra le mura amiche la Dimeglio Brums Busto Arsizio. Un incontro quasi proibitivo vista la caratura non da poco della squadra lombarda che occupa il quarto posto in classifica, con undici vittorie e solo quattro sconfitte subite fino ad oggi specialmente a causa di un avvio di campionato costellato da infortuni. Il match è in programma per le 17.30 presso il Palazzetto dello Sport di viale Tiziano, arbitri Frappicini e Bartoloni.
 Nella gara di andata le virtussine non sono riuscite ad ottenere nulla di più di un 3-1 (25-21, 25-19, 25-27, 25-22). Un insuccesso scaturito soprattutto dal fatto che la squadra guidata dal tecnico Cristofani era ancora in fase di amalgama. Una formazione che si andava creando in quei giorni, senza la russa Savostianova e la Bruschini.
 Questa volta le giallorosse si presenteranno all’appuntamento contro la Dimeglio Brums Busto Arsizio consapevoli di aver guadagnato una grande forza di squadra nel corso del campionato e un’atleta di rilievo come la Savostianova. Nella partita di andata, notevole fu l’apporto della Palmeri, con 15 palloni a terra. La speranza è che la centrale giallorossa recuperi dopo la negativa prestazione della settimana scorsa e possa contribuire positivamente anche in questa gara. Importante sarà che la squadra recuperi quella voglia di giocare e divertirsi che ne aveva caratterizzato la parte iniziale della stagione forte dell’entusiasmo dovuto all’esordio di molte atlete in serie A. Negli ultimi incontri, invece, la formazione romana è apparsa come “imborghesita”, quasi appagata da una posizione in classifica che, sebbene in linea con gli iniziali programmi estivi, non rispecchia più completamente le aspettative della Società alla luce del livello del campionato.

Visualizza sponsor