Virtus Roma: la gara con Castelfidardo specchio di una stagione
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2006

C’è tutta la stagione della Virtus Roma nell’ultima di campionato a Castelfidardo; deve rinunciare nelle ultime ore prima della partita a Savostianova e Palmeri per problemi fisici, gioca una gara di carattere trascinata dalla ottima vena di Arrington e Crawford, paga la forma precaria delle seconde linee, troppo a lungo fermate da infortuni, perde una partita in cui, al completo, la musica sarebbe molto probabilmente cambiata.

La stagione agonistica 2005/2006 è così giunta al termine, la Virtus Roma ha affrontato per la prima volta il campionato di A2  e dopo l’ultimo incontro si possono tirare le prime somme sui risultati ottenuti. Risultati certamente positivi, con un settimo posto guadagnato tra mille problemi superando formazioni sulla carta sicuramente più attrezzate tecnicamente.

Una squadra costruita in estate fra mille difficoltà e corretta a novembre con il decisivo arrivo di Savostianova. Un gruppo per lo più di esordienti nella categoria che grazie al grande lavoro svolto in palestra ha raggiunto un risultato solo sperato alla vigilia.

Tante atlete, quasi tutte, costrette a stop più o meno lunghi per i più disparati infortuni.

Su queste costanti si è sviluppata la stagione; una stagione di transizione se è vero, come è vero, che il prossimo anno gli obiettivi dovranno essere sicuramente diversi.

C’è tempo e modo per operare sul mercato in maniera più oculata sfruttando anche la buona impressione organizzativa dimostrata durante la stagione. La Società è seria e solida, lo staff tecnico di primo ordine e Roma è …… Roma.

Ora per le ragazze è tempo per qualche giorno di riposo; tornate negli USA Crawford e Arrington, per le altre, dopo qualche controllo medico, si apre la stagione del beach. Fra due settimane inizia la preparazione sia al 4×4 della Lega, che prevede Supercoppa, Campionato e Coppa Italia, sia al classico circuito del 2 contro 2. Un modo per tenersi allenate e farsi trovare pronte alla prossima stagione della quale fra poco si conosceranno le date.

Nel frattempo in casa giallorossa si guarda con curiosità e interesse su cosa farà nella sua avventura in Nazionale la Musti De Gennaro; proprio da lei e dal rinnovo del suo contratto partirà nei prossimi giorni la costruzione della squadra del prossimo anno.

 

Visualizza sponsor