Verona Volley Femminile: squadra in cerca del riscatto. Guidetti: “Un punto per salvarci”
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2011

Altroché abbattuto, Ettore Guidetti guarda già avanti. Magari la pesante sconfitta di Forlì nello scontro diretto non l’ha ancora digerita, ma il coach di Verona Volley Femminile non piange sul latte versato: “Abbiamo pagato il nervosismo, sul piano dei nervi infatti Forlì ci è stata superiore. Sul piano tecnico invece non ha funzionato il nostro meccanismo muro-difesa e le nostre bande non si sono espresse al meglio. Il loro trio d’attacco Poli-Wittoch-Tomesevic invece ha fatto la partita della vita. Ma adesso dobbiamo guardare avanti”.

Nelle prossime e ultime quattro partite passerà la salvezza di Verona: “Forlì è a -2 ora, ma la pressione rimane a loro, infatti oggi saremmo ancora salvi. A mio avviso ci basta un punto per salvarci: è vero abbiamo quattro match sulla carta molto difficili, ma tre sono in casa nostra e al PalaOlimpia possiamo fare punti con tutte e tre le avversarie che andremo ad affrontare”.

Guidetti gioca molto sul fattore mentale: “Finora la pressione avuta non ci ha fatto bene, pressione che ci siamo creati con la paura che Forlì potesse riagguantarci. Non dobbiamo pensare a Forlì, ma solo a noi stessi, dobbiamo scendere in campo più liberi di testa e con il pensiero che non abbiamo nulla da perdere. E giocare all’arma bianca, cioè all’assalto”.

Visualizza sponsor