Verona Volley Femminile: si lavora in vista della prima amichevole stagionale, in via di definizione il roster
Autore: Lega Volley Femminile
4 Settembre 2009

Prosegue a ritmo serrato il lavoro in palestra della formazione gialloblu.
Dopo il collegiale di Cavaion Veronese mister Galli – coadiuvato da Andrea Salvatico, Giulio Bregoli, Massimo Merazzi e Marco Zenato – ha fatto svolgere alle atlete un duro lavoro settimanale mirato al potenziamento muscolare e all’affinamento della tecnica individuale.
Sono stati inoltre perfezionati schemi e situazioni di gioco che verranno sicuramente provati in occasione della prima uscita stagionale di domani.
Infatti sabato 5 settembre Verona Volley Femminile ha organizzato in collaborazione con Avis sezione di Cavaion Veronese e con il patrocino del Comune di Cavaion Veronese il “1° Trofeo Avis Verona”.
La partita, che si giocherà alle ore 18.30 presso il Palazzetto dello Sport di Cavaion Veronese, vedrà in campo le gialloblu del presidente Zambon contro la formazione dell’Isuzu Cerea (serie B1).
L’evento, oltre ad essere l’esordio vero e proprio per la formazione veronese, sarà anche l’occasione per raccogliere fondi da destinare ad Avis Provinciale di Verona per lo sviluppo di iniziative atte alla promozione e diffusione della culture della donazione del sangue.
Verona Volley Femminile, organizzando il “1° Trofeo Avis Verona”, inizia di fatto una collaborazione attiva e continuativa con l’associazione presieduta da Piergiorgio Lorenzini, proponendosi come veicolo di diffusione dei valori sopracitati.
L’intero incasso della partita (prezzo unico del biglietto € 5, Under 18 gratis) verrà devoluto interamente ad AVIS Provinciale Verona.

Oltre al lavoro in palestra da parte dello staff tecnico e delle atlete, prosegue alacremente l’opera di definizione del roster 2009-2010 di Verona Volley Femminile.
Come già anticipato le prime neogialloblu ad essere state ingaggiate sono Francesca Gentili e Daniela Nardini e Noemi Signorile.
Ad esse si sono aggiunte Silvia Carli e Veronica Miniati.
“Stiamo lavorando – spiega il D.S. Stefano Condina – per mettere a disposizione del tecnico Galli una formazione che possa ben figurare in un campionato impegnativo come quello di A2. Purtroppo il tempo non gioca a nostro favore; l’acquisizione del titolo sportivo e l’iscrizione al campionato hanno catalizzato il nostro interesse per quasi tutta l’estate costringendoci a posticipare, come è comprensibile, tutte le operazioni di mercato.”
“Questo non significa – prosegue Condina – che siamo in alto mare, tutt’altro. Ad oggi, grazie ad enormi sforzi e con tantissimo sacrificio, abbiamo una rosa di tesserate e di tesserabili di assoluto valore. Le cinque ragazze che abbiamo finora ingaggiato sono molto valide tecnicamente, alcune delle quali con esperienza in categoria. Il nostro allenatore sta valutando le altre atlete che gli abbiamo messo a disposizione durante queste due settimane di lavoro tra Cavaion e Verona e penso che manchi davvero poco per ufficializzare il roster definitivo. Magari già sabato prossimo in concomitanza del Trofeo Avis che giocheremo a Cavaion”.

“Come società – conclude il D.S. gialloblu – siamo soddisfatti del nostro lavoro e siamo convinti che costruiremo una buona squadra. La guida tecnica di Giuseppe Galli, inoltre, ci garantirà quel valore aggiunto che potrà fare sicuramente la differenza. Anche se poi, come sempre, sarà il campo a dare il giudizio definitivo”.

Visualizza sponsor