Verona Volley Femminile: il presidente Zambon molto soddisfatto della prima stagione in A2
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2010

Verona Volley Femminile si appresta a vivere l’ultimo mese di fatiche di questa lunga stagione. Una stagione, è bene ricordarlo, essere la prima per la neonata società scaligera e che, nonostante ciò, ha iniziato subito alla grande garantendosi anche per la prossima stagione la partecipazione al campionato nazionale di Serie A2 Femminile.
Anche se mancano ancora pochi punti per la matematica salvezza, in casa gialloblu la dirigenza si sta già muovendo in vista della stagione 2010-2011.
L’inizio della stagione in corso è stato sicuramente travagliato a causa delle ben note traversie burocratiche ed organizzative.
Nonostante ciò Verona Volley Femminile, con sacrificio, passione e perseveranza è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissatosi ad inizio campionato centrando una meritatissima salvezza.
“Per noi è – spiega il presidente Samuele Zambon – è un’enorme soddisfazione sapere che al 99,9% riusciremo a centrare la salvezza addirittura con qualche settimana di anticipo. Il risultato ottenuto quest’anno non è da intendersi esclusivamente da un punto di vista sportivo ma soprattutto da un punto di vista mediatico. Verona Volley Femminile oggi è una società che oltre ad essersi ritagliata uno spazio di prestigio nel panorama sportivo veronese si è anche inserita positivamente nell’ambiente della Lega di Pallavolo Femminile di Serie A.”
“E’ ancora – prosegue Zambon – presto per parlare della prossima stagione, prima dovremo conquistarci sul campo la matematica salvezza magari già dopo la partita di domani contro Ancona. Successivamente inizieremo a programmare con calma e serenità il nostro futuro. Sicuramente la società continuerà a portare avanti e a potenziare il progetto scuola e il progetto giovanile per gettare delle basi solide sulle quali costruire la nostra struttura. E’ nostra intenzione quindi mantenere una linea giovane anche con la prima squadra, massima espressione di visibilità di tutto il nostro movimento. E’ chiaro però che per riuscire a far crescere il più possibile il nostro sogno gialloblu abbiamo bisogno di un continuo e costante appoggio di sostenitori, sia come tifosi che come sponsor. Il pubblico ci ha dato grandi soddisfazioni fin da quest’anno: la media di oltre 1.500 persone a partita – tra PalaOlimpia di Verona e Palazzetto dello Sport di Cavaion V.se – ne è la testimonianza. L’obiettivo è quello di terminare col “botto” richiamando più pubblico possibile alle nostre ultime partite casalinghe a PalaOlimpia, l’11 aprile contro Forlì e il 25 aprile contro Volta Mantovana. Vogliamo concludere al meglio la nostra stagione festeggiando con i nostri tifosi. Per queste occasioni stiamo organizzando iniziative speciali che andremo a presentare subito dopo le festività pasquali.”
Il presidente gialloblu affronta la questione sponsorizzazione: “A livello di sponsor e partner devo dire che l’interesse per Verona Volley Femminile è stato davvero buono. C’è però un piccolo-grande rammarico: non siamo riusciti a centrare l’obiettivo main sponsor prima della fine della stagione. Sono però convinto che il buon lavoro svolto quest’anno ci porterà ad iniziare la nuova stagione di serie A2 con uno sponsor importante al fianco del nome Verona Volley Femminile. Inoltre molte altre aziende che sostengono a 360° il progetto Verona Volley Femminile ci garantiranno una visibilità pulita e positiva sia a livello locale che nazionale, con particolare riguardo al settore giovanile e al suo sviluppo.”
Conclude Zambon: “A nome della società e della dirigenza di Verona Volley Femminile auguro a tutti gli sportivi e a tutti coloro che ci sono vicini in questo momento una felicissima Pasqua contraddistinta da tanta serenità e da qualche piacevole sorpresa. Sorpresa che nel nostro caso potrebbe coincidere con una vittoria…”

Visualizza sponsor