Verona Antares Volley: il primo acquisto per la prossima stagione è Michela Catena
Autore: Lega Volley Femminile
28 Luglio 2011

E’ Michela Catena il primo acquisto di Verona Antares Volley per la stagione 2011-2012. Nata a Civitavecchia (Roma) l’11 settembre 1991, Michela è una schiacciatrice alta 191 centimetri che ha militato lo scorso anno nella Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, in serie A1.

Nata e cresciuta nelle giovanili della sua città, ha debuttato in serie B2 nel 2008 con la maglia di Volleyrò di Casal De Pazzi, prima di passare l’anno successivo al Formello Fidia Roma con il quale, nella stagione 2009-2010, ha ottenuto la promozione dalla B1 alla A2.

Michela ha partecipato con la squadra di Verona al Lega Volley Summer Tour 2011, chiusosi lo scorso weekend, rimanendone entusiasta: “E’ stata un’esperienza fantastica – racconta – in cui già dopo la prima tappa mi sono resa conto che non avrei voluto perdermene nemmeno una. L’entusiasmo, il seguito e la simpatia dei dirigenti di Verona Antares Volley e di coach Giorgio Nibbio mi hanno subito contagiata, e non nascondo che questo abbia contribuito in maniera importante alla mia scelta. Dopo un anno prezioso come quello passato, in cui ho potuto confrontarmi con atlete di massimo livello pur giocando solo in coppa, spero di poter esprimere qui a Verona tutta la mia qualità e di poter competere per guadagnarmi spazio, secondo i meriti”.

“Seguivamo Michela già lo scorso anno – dice il direttore sportivo di Verona Antares Volley Stefano Condina – quando ha fatto esperienza a Piacenza, dove ha giocato anche una gara in Coppa Italia, contro Pesaro. Si tratta di un’atleta che ha ancora margini di miglioramento ma che ha la grinta e il carattere necessari per crescere e per affrontare il campionato di serie A2”.

Iscritta al primo anno del Corso di Laurea in Scienze Economiche dell’Università Telematica “Marconi” per non frequentanti, Michela si definisce “una creativa, cui piacciono il ricamo e la cucina. Il sogno nel cassetto? Facile: giocare con continuità in serie A!”

Visualizza sponsor