Verona Antares Volley: acquisito il titolo di Trento e presentata la domanda di ammissione alla prossima serie A2
Autore: Lega Volley Femminile
1 Luglio 2011

L’anno zero è adesso. Si può considerare oggi, infatti, il primo giorno ufficiale della storia di Verona Antares Volley, società nata dalla collaborazione tra Verona Volley Femminile e ASD Pallavolo Antares con l’obiettivo di portare più in alto possibile la pallavolo femminile veronese.

Una strada riguardo la quale il neonato sodalizio gialloblù dimostra di avere già le idee chiare: da ieri, infatti, Verona Antares Volley è inserita nella lista delle società aventi il diritto di partecipare al prossimo campionato nazionale di serie A2. La società lo ha acquisito dal Trentino Volley, che vi ha rinunciato dopo aver vinto proprio il girone di B1 in cui giocava Antares. Verona Antares Volley ha scelto quindi l’acquisizione diretta del titolo invece di optare per la domanda di ripescaggio.

“Questa strada è sicuramente più costosa – spiega il vice-presidente Samuele Zambon, ma è anche quella più sicura: Trento avrebbe comunque rinunciato alla A2, ma il regolamento prevede il ricorso al ripescaggio solo in caso di numero dispari di squadre iscritte e, al momento, c’è ancora troppa incertezza in merito”.

L’esatta composizione del girone del prossimo campionato di serie A2 si conoscerà solo il 15 luglio, nel frattempo Verona Antares Volley può avviare le prime operazioni di mercato. Intanto oggi pomeriggio, alle 18, presso lo studio legale Pasotto in via Albere 29A, si terrà la presentazione del secondo tassello dello staff tecnico: si tratta del secondo allenatore Marcello Marchesi, che affiancherà coach Giorgio Nibbio nella coduzione della prima squadra.

Visualizza sponsor