Unicom Starker Kerakoll Sassuolo: “Il pubblico ci ha dato una grande carica”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2005

 

“Il pubblico presente ieri al PalaPaganelli ci ha dato una grande carica emotiva. Si è creato subito il pathos giusto e le ragazze ne hanno più che positivamente risentito. Il match era iniziato da pochi minuti ed ho avuto la percezione che fossero tutte in giornata. Attorno alla squadra si sta catalizzando un bell'entusiasmo: merito del team che è stato capace di trasmettere grandi emozioni con splendide azioni d'attacco e grandi recuperi difensivi, ma anche merito dei sassolesi che mi sembrano particolarmente vicini e già affezionati alla squadra. Sul campionato però nessun giudizio, la strada è molto lunga: noi dobbiamo continuare a lavorare bene in palestra e cercare di fare ulteriori progressi.” A parlare è Maurizio Dalcò, General Manager della società.

Il match di ieri è stato indubbiamente sempre saldamente in mano alle UniKe (il vezzeggiativo con cui il presidente Giovanardi chiama le sue giocatrici, riferendosi alle iniziali degli sponsor) che hanno espresso una pallavolo tatticamente e tecnicamente efficacissima. In particolare il fondamentale in cui la Unicom Starker Kerakoll ha avuto un rendimento più che eccellente è stato il muro, con 14 punti messi a segno contro 1 delle avversarie.

Dopo le prime cinque gare sono 3 le formazioni che non hanno subito sconfitte: Rebecchi Rivergaro, Unicom Starker Kerakoll e Lines Tra.De.Co Altamura, ed ulteriori 3, Marche Metalli Castelfidardo, Zoppas Conegliano e Riso Scotti Pavia hanno subito un solo stop. La prossima domenica la Unicom Starker Kerakoll  sarà in trasferta proprio sul difficile campo di Pavia.

Visualizza sponsor