Oggi prende il via ufficialmente la stagione della Unicom Starker Kerakoll: alle ore 10 presso il Pala Paganelli di Sassuolo, la squadra guidata da Ettore Guidetti e dal suo staff, si ritroverà per il suo primo allenamento in vista della stagione 2005-06.
Coach Guidetti avrà a disposizione le palleggiatrici Alessandra Pinese e Serena Chiaro, il libero Marzia Golinelli, le schiacciatrici ricevitrici Erna Brinkman, Lara Lugli e Paola Santisi, le opposte Vania Beccaria e Veronica Breda e le centrali Samantha Grando, Naike Ruoso, Iveta Mikusova. La schiacciatrice Tatiana Shaposhnikov che completa la rosa, si aggregherà al gruppo il prossimo primo settembre.
Il calendario delle attività di preparazione al Campionato ed alla Coppa Italia prevede test e preparazione atletica, per poi iniziare gradatamente le sedute di allenamento tecnico.
La prima occasione per vedere all'opera la Unicom Starker Kerakoll sarà il giorno 14 settembre, data in cui affronterà in casa in amichevole la formazione di Collecchio, mentre il 21 farà visita alla Scavolini Pesaro, quotata formazione di A1. La settimana successiva il team sarà invece a Chieri per uno stage di allenamento e test-match con la formazione di A1 guidata da Giovanni Guidetti, cugino di Ettore.
La Coppa Italia, che come sempre aprirà la stagione ufficiale, avrà inizio il 2 ottobre, ma il calendario delle gare non è stato ancora reso noto dalla Lega.
ll Campionato prenderà invece il via il 16 ottobre e vedrà la Unicom Starker Kerakoll impegnata nella prima giornata in trasferta a Roma contro la Siram. La prima gara tra le mura amiche si giocherà la domenica successiva, il 23 ottobre, quando arriverà a Sassuolo una delle migliori formazioni del campionato, quella Fornarina Civitanova lo scorso anno protagonista di una incandescente serie playoff promozione.
Per Brinkman e Shaposhnikov si tratterà di un esordio casalingo dal sapore speciale: le due schiacciatrici della Unicom Starker Kerakoll affronteranno in questa prima gara interna proprio la formazione in cui militarono brillantemente lo scorso anno.