Unendo Yamamay Busto Arsizio: ultima di Regular Season nella tana de Il Bisonte
Autore: Lega Volley Femminile
26 Marzo 2015

Tutte in campo sabato sera alle 20.30 le squadre di serie A1 femminile per l’ultima giornata di regular-season: l’undicesimo turno di ritorno emetterà i verdetti finali e determinerà la griglia play-off che interessa da vicino la Unendo Yamamay Busto Arsizio. La squadra di Carlo Parisi sarà impegnata in trasferta contro il Bisonte Firenze che nell’occasione avrà come casa il Pala Francioli di Colle di Val d’Elsa (SI) vista l’indisponibilità del Mandela Forum; le farfalle, ora quinte in classifica, aspettano anche il risultato del match tra Piacenza e Conegliano e sono in bilico tra quarta e sesta posizione.

Tuttavia Marcon e compagne non sembrano intenzionate a fare alcun ragionamento prima dell’incontro, come testimoniano anche le parole del team manager Enzo Barbaro: “Non facciamo alcun calcolo, ma giochiamo questa partita per vincerla come facciamo ogni volta. Alla fine della giornata scopriremo con serenità il nostro avversario nei play-off: in ogni caso sappiamo che se vogliamo arrivare in fondo prima o poi dovremo affrontare tutte le squadre più forti. Piuttosto, ci serve un’altra buona prestazione dopo la vittoria con Modena, anche per tenere alto il morale in vista della Final Four di Champions League”.

Il Bisonte di Francesca Vannini, decimo in classifica a quota 23 punti, 14 in meno della UYBA, è ormai salvo e non può ambire al raggiungimento dell’ultima posizione utile per agguantare i play-off, l’ottava, attualmente occupata da Montichiari a 34. Tuttavia è facilmente opotizzabile che il team fiorentino voglia salutare con una bella prestazione il pubblico amico, al termine di una prima stagione in A1 comunque più che soddisfacente. Nell’ultimo turno il Bisonte, nelle cui fila militano le tre ex biancorosse Calloni, Turlea e Petrucci, ha perso per 3-1 il derby con il Savino del Bene Scandicci.

A sostenere le farfalle, tutte a disposizione di Carlo Parisi, saranno presenti come sempre gli Amici delle Farfalle, che organizzano un pullman, già esaurito, per la trasferta: in totale saranno circa 100 i tifosi biancorossi sugli spalti del Pala Francioli.

Arbitreranno Luciani e Turtù, su www.volleybusto.com/yamaletsgolive.php”DirettaVolley UYBA”: videocommento interattivo e tabellone live score del match.

UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #FirenzeUYBA.

La guida alla partita

Il Bisonte Firenze – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Sabato 28 marzo 2015 ore 20.30 – Pala Francioli, Colle di Val d’Elsa (SI)

Il Bisonte Firenze: 1 Mastrodicasa, 2 Petrucci, 3 Liliom, 6 Turlea, 7 Negrini, 8 Poggi, 9 Pascucci, 10 Parrocchiale, 11 Savelli, 12 Pietrelli, 13 Calloni, 15 Bertone, 18 Vingaretti. All. Francesca Vannini. Secondo allenatore: Giampiero Gentile.

Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.

Arbitri: Luciani – Turtù

Media:
Su volleybusto.com e bustolive.it Diretta Volley #FirenzeUYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Pagina ufficiale UYBA Google http://gplus.to/uyba streaming prepartita live e conferenza stampa post match (solo se effettuata)
Differita integrale martedì 31 marzo ore 20.30 Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre) e venerdì 3 aprile ore 20.30 Telesettelaghi 2 (can. 215 digitale terrestre)
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #FirenzeUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara

Il programma della 11a giornata di ritorno (28/03/2015 ore 20.30):Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Imoco Volley Conegliano; Foppapedretti Bergamo-Metalleghe Sanitars Montichiari; Igor Gorgonzola Novara-Volley 2002 Forlì; Liu Jo Modena-Pomì Casalmaggiore Diretta Rai Sport 1; Il Bisonte Firenze-Unendo Yamamay Busto Arsizio; Zeta System Urbino Volley-Savino Del Bene Scandicci

Classifica: Igor Gorgonzola Novara 53, Liu Jo Modena 45, Pomì Casalmaggiore 44, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 38, Unendo Yamamay Busto Arsizio 37, Imoco Volley Conegliano 37, Foppapedretti Bergamo 34, Metalleghe Sanitars Montichiari 34, Savino Del Bene Scandicci 24, Il Bisonte Firenze 23, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4.

Visualizza sponsor