Under 18: si ferma a Crotone l’avventura della Lavoro.Doc Pontecagnano nella fase interregionale
Autore: Lega Volley Femminile
25 Maggio 2010

Il sogno picentino delle ragazze di patron Malangone finisce alla fase interregionale. Le gialloblù collezionano tre sconfitte, seppure tutte al tie break e chiudono al terzo posto il concentramento di Crotone valido per l’accesso alle finali nazionali Under 18.
Le padrone di casa del Poggioverde Crotone del Presidente Capocasale, guidate da coach Asteriti, hanno meritatamente e per la seconda stagione consecutiva, fatto man bassa, grazie anche alla maggiore “esperienza” ed un tasso tecnico più elevato messo in mostra durante la due giorni pitagorica.
Con un’imprendibile Panucci e grazie all’innesto di una superlativa Vinci, le calabresi hanno lasciato, avendo però già la qualificazione in tasca, appena un punto alla Lavoro.Doc Pontecagnano che ha perso tutti e tre i tie break disputati.
Sabato pomeriggio, dopo aver vinto i primi due parziali, le ragazze di Meneghetti hanno lasciato la vittoria alla De Vivo Asci 91 Potenza, trascinata da Postiglione; domenica mattina con la Sigel Pallavolo Marsala, in vantaggio 2-1, 21-15 al quarto set, nuovo black out ed altra sconfitta al tie break ed infine, domenica pomeriggio, con la Pallavolo Crotone già in festa terzo ed ultimo ko.
Sicuramente superiore nell’insieme le ragazze del Crotone, molto forte l’azzurrina Postiglione del Potenza e davvero agguerrite le piccole campionesse siciliane del Marsala, compagine composta in gran parte da ragazzine che parteciperanno alle finali nazionali under 16.
Amaro in bocca in casa Lavoro.Doc, troppa la paura di vincere, sia con Potenza che con Marsala; la scarsa abitudine a manifestazioni del genere ed al confronto con compagini bene attrezzate hanno fatto il resto; tutto ciò non cancella quanto di buono fatto dall’intero settore giovanile della Cogemal Project Pontecagnano che, per il secondo anno consecutivo, ha raggiunto la finale regionale nelle tre categorie under (14,16,18), senza dimenticare la partecipazione alle finali nazionali under 14 ed under 16 dello scorso anno. “Resta un pizzico di rammarico – commenta il presidente Malangone – perché potevamo fare di più e toglierci un’ulteriore soddisfazione. C’è stata poca determinazione ed è mancata la giusta cattiveria nei momenti topici degli incontri. Tutto sommato, va bene così, ci accontentiamo del terzo posto e, soprattutto, siamo molto felici per il premio ricevuto da Sara Angone come migliore palleggiatrice della due giorni di Crotone. Il mio grazie va a tutte le società che collaborano con noi per la riuscita del progetto, Bocconcì Paestum, Pallavolo Eboli, Aito Sarno, CS Pastena ed ASD Cava Volley, alle ragazze ed ai genitori per l’impegno e la passione, allo staff tecnico, medico e dirigenziale per la professionalità e la dedizione”.

Visualizza sponsor