Under 18: ottimo avvio stagionale per la Salute e Sicurezza Verona di Gadioli
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2011

Ottimo avvio stagionale per Salute e Sicurezza Verona, l’Under 18 di Verona Volley Femminile, prima squadra del sodalizio gialloblù a scendere in campo per il campionato 2011-2012. Le ragazze allenate da Matteo Gadioli e accompagnate dal dirigente Fabio Moscon hanno vinto per 3-0 (25-13, 25-17, 26-24) in casa del Castelnuovo del Garda, bagnando quindi con un netto successo il loro debutto nella competizione provinciale.
“Sono abbastanza soddisfatto – dice a fine gara lo stesso Gadioli – abbiamo disputato due set a buoni livelli e siamo calati nel terzo, adattandoci un po’ ai ritmi lenti della partita, ma questo ci può stare considerando l’imponente lavoro tecnico cui ci stiamo dedicando in queste prime settimane di allenamenti, difficile da abbinare a ritmi di gioco sostenuti. Il nostro gruppo è nuovo e ha bisogno di qualche gara di rodaggio, ma la rosa a disposizione è valida e permette quindi di provare a giocarcela per i primi posti del girone”.
La stessa formazionegiocherà poi, a partire da sabato 15 ottobre (prima gara a San Giovanni Lupatoto, alle 19, contro San Bonifacio), per il via del campionato regionale di serie C: “Qui gli obiettivi saranno diversi – spiega Gadioli – perché dal punto di vista dei risultati dovremo puntare prima di tutto a salvarci. La meta numero uno è però far crescere il più possibile queste ragazze in prospettiva futura, nell’ottica cioè di un loro eventuale prossimo impiego in categorie superiori, magari anche – lo speriamo tutti – proprio nel Verona Volley Femminile”.
Le altre gare della prima giornata hanno visto Arena battere 3-0 Sommacampagna, imitata da Belladelli su Peschiera. Prossimo appuntamento per Salute e Sicurezza Verona mercoledì 5 ottobre alle 21, a Palazzina, proprio contro Belladelli.

Visualizza sponsor