Under 18: La Cariparma SiGrade Parma di Guadalupi eliminata dalla fase regionale, sorride la Libertas Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2010

E’ svanito ieri sera il sogno di arrivare alla fase finale regionale Under 18. La formazione giovanile del Cariparma SiGrade non è riuscita nell’impresa di superare in trasferta il Libertas Forlì ed ha così dovuto rinunciare alla possibilità di avanzare alla fase successiva.

Le ragazze allenate da Guadalupi, dopo aver ottenuto due netti successi nelle prime due giornate con Rivergaro e Corlo, sono state sconfitte per 3-0 dalla solida formazione romagnola: 25-14, 25-19, 25-11 i parziali del match.
Solo nel secondo parziale (fino al 18-18) Parma è riuscita a rimanere attaccata nel punteggio. Alla vigilia si conosceva il valore di Forlì, squadra formata da talenti impegnati anche nei campionati di serie C e B1, e si era consapevoli che solo con una prova superlativa il risultato sarebbe stato aperto.
Invece il Cariparma SiGrade non è riuscito ad esprimersi al meglio, pagando forse un po’ di emozione e pressione per l’importanza dell’appuntamento oltre ad una situazione tutt’altro che rosea sul piano dell’infermeria.
All’assenza di Piras infatti, nel corso del match si è aggiunto l’infortunio di Martini, costretta a lasciare il campo dopo un brutto colpo subito alla testa e al fianco destro nel tentativo di recuperare un pallone in difesa.

Una sconfitta che non cancella certamente quanto di buono fatto finora, non solo nel campionato Under 18, ma anche in Prima Divisione, dove l’ultima gara giocata con l’Audax (vinta per 3-0) ha fruttato il tredicesimo successo consecutivo del campionato.
Anche le parole del tecnico Guadalupi lo confermano:

“Affrontare una squadra così attrezzata è già complicato di per sè, se poi non riesci ad esprimerti al massimo delle possibilità è difficile vincere. Credo che non aver sfidato in questa stagione formazioni dello stesso livello di Forlì non ci abbia aiutato.
Senza nulla togliere alle squadre incontrate in questi mesi, quella romagnola è senza dubbio la più talentuosa.
C’è sicuramente un po’ di rammarico per non esserci presentati al meglio a questa partita. Tra infortuni precedenti e avvenuti nel corso della gara, non eravamo sicuramente al top.
Peccato, anche se questa non vuole essere una scusante per la nostra prestazione.
Al di là di questo risultato però, sono pienamente soddisfatto di come sta procedendo la stagione. La squadra ha compiuto dei bei progressi in questi mesi, alzando il proprio livello di gioco.
Mi auguro che la sconfitta con Forlì possa servirci per crescere, sia sul piano tecnico che caratteriale.
La stagione infatti non è finita. In Prima Divisione abbiamo inanellato un bel numero di vittorie e tra un po’ di tempo inizieranno i playoff. Ecco perché la sconfitta non ci deve abbattere, ma darci ulteriori stimoli per presentarci al meglio ai prossimi appuntamenti ”.

Visualizza sponsor