Under 18: l’Ottica Padrin Novello Vicenza oggi affronta la finale di Girl League
Autore: Lega Volley Femminile
1 Giugno 2008

Ottica Padrin Novello Vicenza – Monte Schiavo B. Marche Jesi 2-0
(25-14, 25-14)

L’Ottica Padrin Novello Vicenza ritrova la finale della Girl League. Le under 18 biancorosse hanno completato il loro percorso netto nella competizione nazionale superando in semifinale le marchigiane della Monte Schiavo Jesi per 2 a 0. Le ragazze di Marchiaro hanno tenuto alti ritmo e concentrazione per entrambi i set, dominando un avversario molto grintoso ma tecnicamente inferiore. Oggi alle 15 al PalaRuffini di Torino la finalissima contro una rivale ormai abituale, la Foppapedretti Bergamo, che nell’altra semifinale ha superato in due set la 1° Classe Roma.

La storia della partita. Marchiaro parte con Zecchin in regia, Gomiero opposta, Milocco e Povolo laterali, Assirelli e Vezzaro al centro, Ensabella libero. A scavare il primo solco è il turno di battuta di Vezzaro (mossa indovinata) che mette in difficoltà Jesi sui cui attacchi il muro di Assirelli risponde presente: 6-3. Vicenza sciorina un bel gioco mandando a segno tutti i suoi attaccanti, ma trova con i centrali l’arma in più che le marchigiane non possono fermare (16-9). Nel finale la Padrin Novello continua a spingere lasciando le avversarie a quota 14.

Squadra che vince non si cambia e anche il secondo set inizia nel migliore dei modi con le biancorosse efficaci al servizio e poco fallose in attacco (9-5). Vezzaro e Milocco non sbagliano un colpo, Assirelli mura a ripetizione, Gomiero carica il braccio e spara: 16-9 e Jesi è quasi k.o. C’è ancora tempo per lo show di Zecchin (prova di assoluta qualità per la palleggiatrice). La partita è segnata e le avversarie non ne hanno più. Dopo le vittorie nel 2004 e nel 2006 Vicenza torna a giocarsi lo scudetto di Lega Pallavolo Femminile dinanzi all’eterna avversaria di questa stagione.

Ottica Padrin Novello Vicenza: Zecchin 1, Bertacco ne, Marcolina ne, Dal Lago ne, Milocco 9, Ensabella (L), Gomiero 8, Levorin ne, Povolo 3, Bottaini ne, Vezzaro 6, Assirelli 7. All. Marchiaro – Nica.

Visualizza sponsor