Under 16: la Logitronic Vicenza avanza in regione, avventura finita per la PiùSport Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
27 Aprile 2009

Logitronic Vicenza – Volley Belladelli 3-0 (25-8, 25-12, 25-14)
Logitronic Vicenza – Litorale Nord 3-0 (25-15, 25-13, 25-16)
Logitronic Vicenza: Bernabè, Ceron, Devetag, De Paoli, Di Stefano (L), Farina, Mapelli, Negri, Orro, Pastorello, Vigliaroni, Zanetti. All. Marchiaro.

Pool Volley – PiùSport Vicenza 3-0 (25-10, 25-7, 25-19)
PiùSport Vicenza – Pallavolo Badia 1-2 (25-22, 27-29, 22-25)
PiùSport Vicenza: Battilana ne, Donadello, Frosi, Luo, Menegatti (L), Saraullo, Soldano, Ziliotto, Zulian. All. Rizzi

Al PalaRewatt la Logitronic Vicenza ha superato senza difficoltà il primo concentramento regionale under 16, non concedendo alle avversarie mai più di sedici punti. Coach Marchiaro a fatto ruotare tutte le ragazze a sua disposizione, facendo riposare un po’ Ceron alle prese con un dolore alla gambe e lasciando invece sempre in campo Vigliaroni, che dopo lo stop per infortunio aveva bisogno di ritrovare al più presto il ritmo della partita.
“Questo turno è stato fin troppo facile – ha commentato il tecnico biancorosso – Nel prossimo troveremo il Conegliano e dobbiamo iniziare a stare attenti, in quanto si tratta di una squadra pericolosa che difende molto”.

Avventura finita, invece, per la PiùSport Vicenza.
Nel primo incontro le ragazze di Rizzi hanno dovuto vedersela contro il Pool Volley, formata per 10/12 della formazione under 18 che aveva eliminato l’Ottica Padrin alla semifinale regionale. Incontrare subito un avversario così forte ha di fatto tagliato le gambe alle vicentine, che non sono riuscite a trovare il proprio ritmo nella seconda partita contro la Pallavolo Badia. Con Frosi febbricitante, la PiùSport ha vinto in scioltezza il primo set pur non giocando bene, poi però sono calate fisicamente ed hanno sprecato tre set-ball nel secondo parziale; nel terzo le giovani vicentine sono riuscite a recuperare diedi lunghezze di svantaggio, ma la loro rimonta si è fermata, purtroppo, sul 20-20.
Per questa occasione alla formazione vicentina si è aggiunta anche Zulian, che aveva militato tra le fila biancorosse nelle scorse stagioni ed ha ripreso ad allenarsi da circa un mese, ripensando alla sua scelta di abbandonare la pallavolo.
“Non avevamo le velleità di andare chissà dove, ma dispiace aver chiuso in questo modo, perchè abbiamo veramente giocato male – ha esordito coach Rizzi – Tirando le somma, comunque, abbiamo fatto una gran stagione, perchè non dobbiamo assolutamente dimenticarci quello che abbiamo fatto prima di oggi. Dorante l’anno abbiamo avuto molte defezioni e le chance di fare bene sono state così ridotte, ma nonostante questo ci abbiamo sempre creduto, ottenendo così l’accesso a questa fase regionale. Le ragazze hanno dimostrato un gran cuore e sono orgoglioso di loro.
Adesso ci dobbiamo concentrare sul campionato di seconda divisione e con la stessa determinazione e grinta cercheremo di ottenere la salvezza”.

Visualizza sponsor