Under 16: la Logitronic Vicenza all’assalto del titolo regionale
Autore: Lega Volley Femminile
22 Maggio 2009

Le giovani della Logitronic Vicenza sono pronte per tornare in campo e l’appuntamento è l’importante finale regionale under 16 di domenica, che vedrà le biancorosse opposte al San Donà.
La stessa finale si era vista tre stagioni fa, con le vicentine che avevano avuto la meglio in un entusiasmante tie-break; Vicenza ha poi conquistato il titolo anche nel 2007, mentre lo scorso anno si è fermata in semifinale proprio contro le veneziane, che hanno conquistato il titolo regionale ed il terzo posto nazionale.
Il fatto di aver conquistato la finale regionale ha già dato alla Ligitronic Vicenza la sicurezza di partecipare alle nazionali che si terranno a Jesolo dal 4 al 7 giugno, ma di fatto le biancorosse non hanno ancora vinto niente e sono quindi desiderose di andare in campo e dimostrare tutto il loro valore.
Nelle ultime due settimane le ragazze di Marchiaro si sono allenate bene, anche se la capitan Vigliaroni è stata costretta ad uno stop per problemi al ginocchio e Ceron è stata fermata tre giorni dall’influenza, ma entrambe sono già tornate in palestra ed in questi giorni la squadra cercherà di mettere a punto gli ultimi dettagli.

“Il San Donà ha centrato il tris nazionale (under 14, under 16 ed under 18), ma questo a noi non deve interessare – commenta il tecnico vicentino – Indubbiamente sono una squadra fastidiosa e che sbaglia poco, con un’attaccante di banda che può fare la differenza, anche se forse saranno senza l’alzatrice titolare che ha avuto alcuni problemi fisici. Ad ogni modo una finale è sempre una partita a sé ed alla fine non sempre vince la squadra più forte, ma quella che gioca con maggiore regolarità, tranquillità e sicurezza. In semifinale noi abbiamo giocato veramente bene e domenica dovremo andare in campo con la stessa grinta e voglia di vincere”.

Le finali regionali di categoria si disputeranno domenica 24 nel Palazzetto dello Sport di Albaredo d’Adige (VR). Alle 15.30 ci sarà la finale maschile tra Silvolley e Sisley e a seguire quella femminile tra Logitronic Vicenza e Service Med San Donà.

Visualizza sponsor