Under 14: nono posto alla finale nazionale per la Radio Puglia Florens Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
30 Maggio 2011

Chiude con tre successi il suo cammino nella finale nazionale Under 14 la Radio Puglia Florens Castellana Grotte. La società biancorossa chiude così in nona posizione la sua esperienza nella manifestazione che si è svolta in Campania dal 26 al 29 maggio scorso.

Le ragazze guidate in panchina da Katia Romano e Loredana Fornaro e seguite nell’esperienza dai dirigenti responsabili Marina Volpe e Fabio Barone hanno chiuso il loro cammino battendo nella giornata di sabato mattina, con il punteggio di 2-0 lo Sport Club Neugries Bolzano e qualificandosi così per la poule per le posizioni dal 9° al 12° posto. Nel pomeriggio il team pugliese si è poi imposto con lo stesso punteggio sulla Pallavolo Sarzanese (Sp) qualificandosi così per la finale per il 9° e 10° posto in programma al Pala Vesuvio di Napoli nella mattinata di domenica 29 maggio dove ha affrontato le siciliane della Polisportiva Belicina Castelvetrano (Tp). Anche contro le trapanesi le rappresentanti della Puglia hanno ottenuto un netto successo con il punteggio di 2-0 chiudendo quindi con tre successi pieni la seconda fase del torneo.

“Siamo soddisfatti e un pizzico rammaricati – queste le prime parole del dirigente responsabile Barone al termine nella manifestazione – probabilmente con un po’ di fortuna in più potevamo ottenere un risultato migliore. Abbiamo a disposizione un ottimo gruppo che se allenato con costanza può ottenere un risultato ancora migliore anche nei prossimi campionati Under 16. C’è bisogno però di un aiuto, perché anche il settore giovanile rischia di sparire a Castellana Grotte. Io sono pronto ad andare avanti ma serve chi mi affianchi per continuare ad ottenere risultati a livello nazionale. Faccio un appello quindi a tutti quelli che hanno a cuore le sorti di queste ragazze affinché si continui a lavorare con grandi ambizioni”.

Visualizza sponsor