Under 14: la Radio Puglia Florens Castellana Grotte non sfigura alle finali nazionali
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2011

Un’altra vittoria e un’altra sconfitta nella seconda giornata della finale nazionale under 14 di pallavolo femminile per la Radio Puglia Florens Castellana Grotte, che bissa i buoni risultati del primo giorno, ma non riesce a conquistare l’accesso ai quarti di finale per lo scudetto di categoria. Non sono stati sufficienti, infatti, due successi per entrare nelle prime otto squadre della classifica avulsa stilata al termine della fase di qualificazione.

La formazione allenata da Katia Romano e Loredana Fornaro e seguita dai dirigenti responsabili Fabio Barone e Marina Volpe, inserita nel girone I giocato oggi venerdì 27 maggio, ha battuto in mattinata la Csi Chatillon (Ao) per 2-1 (20-25, 25-19, 25-9) ed è stata sconfitta nel pomeriggio dalla Gsm Città di Carpi (Mo) per 2-0 (25-19, 27-25). Con i 6 punti conquistati in quattro partite, così, la Radio Puglia Florens ha finito la prima parte delle finali nazionali nella seconda poule, accedendo al tabellone secondario.

Un risultato comunque di grande rilievo per le giovani allieve biancorosse (al rientro in una manifestazione giovanile di così alto livello dopo diversi anni), che torneranno in campo domani, sabato 28 maggio, per il mini torneo che assegna dalla nona alla sedicesima posizione.

“La grande soddisfazione è prima di tutto quella di aver partecipato a questa importante manifestazione di settore giovanile – ha commentato Barone – ed è anche quella di non aver affatto sfigurato, anche affrontando diversi fattori contrari. Anzi questa squadra ha fatto molto bene considerando che il gruppo si è formato solo quest’anno. I tecnici hanno saputo lavorare bene, con tante difficoltà oggettive e con un sacrificio vero. Siamo contenti di aver riportato più in alto la Puglia dopo i risultati dello scorso anno e di consentire alla società della nostra regione che parteciperà il prossimo anno di poter avere un calendario probabilmente migliore”.

Visualizza sponsor