Under 14: l’Ottica Padrin Vicenza ancora imbattuta
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2008

Ottica Padrin Vicenza – Riviera Volley 3-0 (25-16, 25-18, 26-24)

Ottica Padrin Vicenza: Bernardi, Cecchetto, Fortuna, Piano, Poletto, Selle, Zanchetta, Ifarajimi, Bisognin, Scaccia. All. Tagliabue

E’ arrivata un’altra vittoria per le giovani biancorosse dell’Ottica Padrin Vicenza di under 14, che questo pomeriggio hanno liquidato il Riviera Volley in tre set; un risultato reso ancora più importante dal fatto che hanno fatto il loro esordio nella categoria Bisognin e Scaccia, classe ’96, mentre Guerra e Mantoan sono state aggregate all’under 16.

Vista l’assenza di Guerra e l’indisponibilità di De Bardi, coach Tagliabue ha optato per il modulo a doppio palleggiatore con penetrazione da zona cinque, che era stato provato solamente una volta in allenamento; con Selle e Piano che si sono fatte trovare più che pronte. Nel primo set l’Ottica Padrin è scesa in campo con le attaccanti Bernardi, Ifarajimi, Zanchetta e Poletto e la squadra ha giocato un buonissimo parziale in tutti i fondamentali; nel secondo la formazione è stata completamente rivoluzionata, lasciando l’attacco a Cecchetto, Fortuna, Bisognin e Scaccia. Inizialmente quest’ultime erano un po’ spaesate, ma poi si sono ben comportate e Vicenza ha fatto suo anche questa frazione di gioco.
Nell’ultimo parziale sono scese invece in campo Zanchetta, Poletto, Scaccia e Bernardi e il tecnico vicentino ha semplificato il gioco togliendo la penetrazione dell’alzatore, ma la concentrazione andata calando e le biancorosse hanno commesso molti errori e si sono trovate sotto di sei lunghezze (12-16). Tagliabue, partito con l’obiettivo di far giocare tutte le ragazze, ha effettuato alcuni cambi e nonostante tutto le ragazze hanno trovato la forza di reagire ed azione dopo azione hanno rosicchiato il vantaggio delle avversarie sono andate a chiudere sul 26-24

Questo il commento di coach Tagliabue al termine dell’incontro: “Sono soddisfatto dei primi due set, un po’ meno del terzo, anche se non può che farmi piace le bella reazione che ah avuto la squadra: non hanno mai mollato, neanche sul 20-23. Buona la prestazione delle più giovani e di Bernardi, che ha iniziato a giocare a pallavolo solamente due mesi fa e che per la prima volta è rimasta in campo due set interi. In generale, comunque, sto notando una crescita da parte di tutte le ragazze e questo è sicuramente un aspetto positivo”.

Visualizza sponsor