Under 14: domani la fase finale Nazionale entra nel clou con le semifinali
Autore: Lega Volley Femminile
29 Maggio 2009

Le emiliane dell’Anderlini e Sassuolo Volley, le lombarde della Virtus Ponti sull’Isola, le piemontesi dell’In Volley Cambiano e le venete della Gielle San Donà: si giocherà tutto a nord il titolo Nazionale Under 14 di pallavolo femminile. Il torneo finale, organizzato dalla Florens Castellana Grotte e dal Comitato Regionale Fipav Puglia, in corso di svolgimento proprio nella Città delle Grotte, infatti, ha esaurito nella giornata di ieri (giovedì) e di oggi (venerdì) la prima e la seconda fase di qualificazione a gironi e i quarti a eliminazione diretta. In corsa, per subentrare all’Amatori Orago nell’albo d’oro della manifestazione, solo squadre delle regioni settentrionali.

Le semifinali dal primo al quarto posto (assieme a quelle per tutte le altre posizioni, fino alla 21esima, ndr) si giocheranno domani, sabato 30 maggio, alle ore 11 a Castellana Grotte: San Donà – Cambiano presso il Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro, Ponti sull’Isola – Anderlini e Sassuolo presso la Palestra Angiulli.

Tanto spettacolo finora nelle 52 partite disputate sui 7 campi attrezzati dal comitato organizzatore (Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro e Palestra Angiulli a Castellana, Palazzetto dello Sport e Palestra Stefano da Putignano a Putignano, Palazzetto dello Sport di via Indipendenza ad Alberobello, Palestra Sarnelli – De Donato a Polignano a Mare, Palazzetto dello Sport a Noci) dalle 21 formazioni iscritte alla finale nazionale che hanno meritato nei mesi scorsi i titoli regionali.

E’ possibile seguire in real time le semifinali e le finali del più prestigioso torneo giovanile d’Italia sul sito finalenazionaleu14f.newb.it. La finalissima, a cui assisterà anche Manuela Leggeri neo acquisto della Florens Castellana Grotte, è in programma domenica 31 maggio alle ore 10,30 presso il Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro a Castellana Grotte.

Visualizza sponsor