Under 13: ottimo 5° posto per la Riso Scotti al torneo “Monferrato in Volley”
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2011

Si è chiuso con un’ottimo 5° posto per la formazione U13 della Riso Scotti Volley Pavia la seconda edizione del torneo Nazionale “Monferrato in Volley”, che ha visto le giovani “vespette” tra le prostagoniste assolute.

Tre giorni di gare dove si sono affrontate 24 formazioni provenienti da tutt’Italia tra cui diverse importanti società con settori giovanili di livello come Scuola Anderlini Modena, Asystel Novara, Gs Acqui, Asti in Volley, ed altre ancora.

Le ragazze della Riso Scotti Pavia hanno conquistato il girone di qualificazione vincendo tutte e tre le gare contro Valenza, Modena, Alessandria, venendo poi sconfitte nei quarti di finale all’ultimo set con un parziale pazzesco, 30-28 per la scuola Anderlini Modena, entrando così nelle semifinali dal 5° al 8° posto. Le vespette hanno quindi incontrato la formazione dell’Alessandria Quattrovalli, sconfitta con il parziale di 2-1 (dopo essere state sotto per un set a zero) e nella finale del 5°-6° posto hanno battuto le piemontesi del Valle Belbo Canelli per 2-1.

Grande soddisfazione nella compagine pavese al termine di questo torneo per l’ottima prestazione fornita da tutte le atlete.
La manifestazione è stata vinta dal Gs Acqui contro la Scuola Anderlini Modena.

Ancora una volta la Riso Scotti Volley Pavia si conferma protagonista assoluta in campo giovanile, con la speranza che le vespette di oggi possano diventare le campionesse di domani.

Inoltre oggi, giovedì 3 novembre 2011, è il compleanno del nostro capitano Alessia Gennari. Tutta la Riso Scotti Volley Pavia, il General Manager Gianluigi Poma, coach Massimo Lotta e i tifosi fanno ad Alessia i migliori auguri.

Visualizza sponsor