Un week end da protagonisti: Findomestic Girl League e Torneo Amatoriale Corriere dello Sport
Autore: Lega Volley Femminile
1 Luglio 2003



 
Archiviata la prima tappa del 10° campionato di beach volley 4×4 serie A femminile – Roberta Cup, la carovana della Lega si sta trasferendo a Paestum dove giovedì e venerdì ci saranno le gare della seconda tappa di qualificazione, sabato e domenica il Master che assegnerà il titolo.

FINDOMESTIC GIRL LEAGUE:
La sabbia di Paestum ospiterà, oltre alla II tappa di qualificazione ed il Master, anche la Findomestic Girl League. La FindomesticGirl League di Beach Volley riservata ad atlete nate non prima del 1986, con buona probabilità costituirà il volano per un’attività indoor di Lega. Il progetto è promosso ed ideato da Elio Sità, responsabile sviluppo nel territorio, unitamente al coordinatore dell’area Beach Volley della Lega, professore Pasquale Troia. La formula di gioco, adottata è la stessa del campionato maggiore.
 Alla Final Four della Findomestic Girl League vi partecipano 4 squadre che si affronteranno in un girone solo andata all’italiana, le prime due classificate giocheranno la finale per il titolo. I team partecipanti sono Mega Box Pesaro, Terra Sarda Tortolì, Colussi Perugia e Sisa Infoplus Vicenza. Tutte le gare della Findomestic Girl League si disputeranno sul campo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e personalizzato con l'immagine “La Scuola cresce, proprio come te”, campagna promozionale che affianca il circuito di Lega anche per la Beach Volley School riservata ai giovanissimi.


TROFEO CORRIERE DELLO SPORT 
Nell'ambito delle attività collaterali, un posto speciale nella programmazione è stato riservato a Volley in live 2003, la quinta edizione del Torneo Amatoriale Corriere dello Sport. Per partecipare basterà formare una squadre di 3 elementi e iscriversi alle Arene Beach di Paestum (5 e sei luglio) e Jesolo(12 e 13 luglio). Il coupon di iscrizione verrà pubblicato dal Corriere dello Sport nei giorni antecedenti alla gara in concomitanza con le pagine speciali dedicate alla Roberta Cup ( il 3 e 5 luglio prossimi venturi). Nel frattempo sono giunte al comitato organizzatore locale di Paestum numerose adesioni al torneo, da parte di giovani della Campania che si trasferiranno in pullman.

 

RAISPORT SAT:
 
Le finali della tappa di qualificazione di Rimini, già trasmesse ieri pomeriggio dal canale satellitare Rai verranno riproposte in replica. Gli appuntamenti sono tre: 01 luglio alle ore 0.35, 01 luglio alle 6.45, 01 luglio alle 13.25. Confermata la programmazione di un'ampia sintesi su Rai3 in onda mercoledì due luglio a partire dalle 16.15.

Visualizza sponsor