Un Vero Scontro. A Palazzo Wanny arriva Milano

Un vero scontro per la vetta, un vero “Mercoledì da Leoni” per la Savino Del Bene Volley Scandicci che, reduce da tre vittorie consecutive, si prepara a tornare in campo per una sfida ad alto tasso di difficoltà. Per il settimo turno della Serie A1 di Pallavolo Femminile, la terza giornata del massimo campionato italiano di volley a disputarsi in infrasettimanale, Scandicci ospita Milano.

Mercoledì infatti, a partire dalle 20.30, la Savino Del Bene Volley accoglierà tra le mura di Palazzo Wanny il big match contro il Vero Volley Milano.

EX E PRECEDENTI

Tre giocatrici di Milano hanno indossato la maglia della Savino Del Bene Volley: 

Magdalena Stysiak, schiacciatrice polacca classe 2000, che ha giocato per due stagioni nella Savino Del Bene Volley (2019-2021).

Letizia Camera, palleggiatrice classe ’95, che ha vestito i colori della Savino Del Bene Volley per due campionati (2020-2022).

Jovana Stevanovic, centrale serba classe 1992, che ha militato nella Savino Del Bene Volley nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020.

Tra le fila della Savino Del Bene Volley è presente una sola giocatrice con un passato nelle fila del Vero Volley, si tratta di:

Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, che nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.

Quello di questo fine settimana sarà il diciannovesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e il Vero Volley Milano.

Il bilancio dei precedenti è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 10 vittorie contro le 8 imposizioni lombarde.

LE PAROLE DI COACH BARBOLINI

“Milano è una corazzata. Si sta rinforzando in continuazione ed adesso arriverà anche Jordan Larson per cui diventerà sempre più una squadra di alto livello internazionale. Si presentano alla partita di mercoledì con tutte le giocatrici a disposizione ed in forma. Dovremo pensare a noi, pensare a quanto possiamo essere forti noi. Dobbiamo cercare di giocare bene, senza pensare che gli altri sono una squadra molto molto forte. Milano è la prima sfida di un ciclo molto importante.”

LE AVVERSARIE

Con un annuncio arrivato ad ottobre il consorzio Vero Volley ha comunicato il recente cambio di denominazione ed il prossimo trasferimento. Quello che fino alla scorsa stagione è stato il Vero Volley Monza, da questo anno è infatti diventato il Vero Volley Milano.

Al netto del cambio di nome la formazione guidata da coach Gaspari gioca ancora le sue partite casalinghe all’Arena di Monza.

Nella passata stagione il Vero Volley si è arresa nella finale scudetto contro l’Imoco Volley Conegliano. Nella stessa annata sportiva la formazione lombarda ha visto terminare ai quarti il suo cammino in Coppa Italia e in Champions League.

Questo anno la squadra di coach Gaspari ha iniziato il campionato sei vittorie consecutive. Ancora imbattuto in campionato, il Vero Volley Milano è attualmente secondo in classifica con 16 punti conquistati.

Reduce dalla vittoria 3-0 ottenuta sabato contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, il Vero Volley Milano affronterà la Savino Del Bene Volley con un 6+1 composto da Orro in regia, Thompson opposto, Stevanovic e Folie al centro, Stysiak e Sylla schiacciatrici e Parrocchiale libero.

IN TV

La partita tra Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Milano sarà visibile in diretta su Rai Sport + HD e previo abbonamento, sulla piattaforma Volleyball World TV. Inserendo al momento della registrazione il codice SCANDICCI10 sarà possibile usufruire del 10% di sconto sull’abbonamento.

Visualizza sponsor