Un buon Saugella Team Monza lascia alla Unet Yamamay Busto Arsizio il test match odierno
Autore: Allianz Vero Volley Milano
27 Ottobre 2016

Unet Yamamay Busto Arsizio – Saugella Team Monza 3-1 (27-25, 18-25, 25-23, 25-19)
Unet Yamamay Busto Arsizio:
Martinez 6, Pisani 3, Diouf 18, Vasilantonaki 8, Berti 11, Signorile 1; Witkowska (L). Stufi 9, Cialfi 1, Moneta 4, Negretti. All. Mencarelli
Saugella Team Monza:
Eckerman 16, Candi 7, Smirnova 7, Segura 17, Aelbrecht 6, Dall’Igna 1; Arcangeli (L). Bezarevic 8, Nicoletti 11, Devetag 5, Balboni, Lussana (L). N.E. Begic. All. Delmati

NOTE

Durata Set: 28‘, 24‘, 27’, 24’; totale 1h43‘

Unet Yamamay Busto Arsizio: battute sbagliate 3, vincenti 6, muri 13, errori 10, attacco 33%.
Saugella Team Monza: battute sbagliate 12, vincenti 7, muri 6, errori 24, attacco 38%.

Impianto: PalaYamamay di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 27 OTTOBRE – Alta intensità di gioco, buona correlazione muro-difesa ed un discreto servizio sono solo alcune delle note positive che il Saugella Team Monza si porta a casa dall’allenamento congiunto odierno con le pari categoria della Unet Yamamay Busto Arsizio. Le ragazze di Davide Delmati, a riposo nell’ultimo weekend di gare, sono apparse pronte e motivate per scendere in campo, a distanza di dieci giorni dall’ultimo impegno ufficiale (vittoria su Montichiari 3-1 nella prima giornata), contro le Campionesse d’Italia terza dell’Imoco Volley Conegliano per la terza giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile 2016/2017, domenica 30 ottobre, alle ore 17.00, davanti al pubblico amico. Oltre all’entusiasmo e ad un’ottima pallavolo espressa nei primi due parziali (il secondo vinto con un discreto vantaggio sul sestetto di Mencarelli) le monzesi, trainate dalla buona prova di Segura (17 punti e 2 muri), hanno potuto contare anche sull’importante rientro di Haley Eckerman, schiacciatrice americana arrivata in estate, autrice di 16 punti e capace di stabilire già una discreta intesa con la regista Dall’Igna. Al termine di un terzo parziale equilibrato, chiuso poi dalle bustocche grazie ad uno sprint convinto, figlio di un’ottima prova a muro, Delmati ha fatto girare la squadra provando alcune situazioni di gioco, con le padrone di casa brave a piazzare due break, intervallati da un’ottima reazione monzese, utili a lanciarle alla conquista del set, 25-19, e del test match, 3-1.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Davide Delmati (primo allenatore Saugella Team Monza):
“Sono contento della prestazione di oggi delle mie ragazze. Abbiamo avuto momenti di alta qualità nella fase ricezione punto, esprimendo anche una buona correlazione muro-difesa per gran parte del test match. Direi che, oltre all’alta intensità di gioco che abbiamo tenuto per gran parte dell’incontro, questo allenamento congiunto ci ha fornito molti spunti sui quali lavorare in questi giorni, utili a preparare al meglio la gara di domenica contro Conegliano”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il Saugella Team Monza sarà impegnato sul mondoflex di casa del Palazzetto dello Sport di Monza, contro l’Imoco Volley Conegliano, domenica 30 ottobre, alle ore 17.00, per la terza giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile 2016/2017 (LVF TV).

LE PROMOZIONI PER IL WEEKEND DEL 29 E 30 OTTOBRE
Sono aperte su Booking Show le vendite delle due partite in programma nel weekend del 29 e 30 ottobre al Palazzzetto dello Sport di Monza. Si parte con il Gi Group Team Monza che ospiterà sabato 29 ottobre, nella sesta giornata di andata della SuperLega UnipolSai, la Top Volley Latina, alle ore 18.00. Domenica 30, invece, sul mondoflex di casa, il Saugella Team Monza se la vedrà con la Campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano, per la terza giornata di Samsung Gear Volley Cup serie A1 femminile, alle ore 17.00.
La promozione in essere sarà la stessa dello scorso fine settimana: chi acquisterà il biglietto per la partita del 29 ottobre tra i monzesi ed i latinensi, avrà diritto ad un biglietto omaggio per la partita del 30 ottobre che vedrà protagoniste le ragazze della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley contro le venete tricolori.
Per usufruire della promozione sarà sufficiente recarsi in biglietteria con il tagliando della partita del 29 e si riceverà direttamente un ticket omaggio per la gara femminile del 30.
Per tutta la stagione 2016/2017, inoltre, tutti i possessori di Vero Volley Card Cashback avranno il diritto di acquistare i biglietti a prezzo Ridotto anziché intero (fino ad esaurimento posti) sia per le partite di serie A1 femminile che per la Superlega (è necessario esibire la Vero Volley Card in biglietteria).

SPORT TERRITORIO IMPRESA: L’EVENTO AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI MONZA
Sport, Territorio e Impresa
: sarà questo il tema principale lungo il quale si svilupperà l’evento in programma il prossimo giovedì 3 novembre, organizzato dal Consorzio Vero Volley con il contributo di un partner di assoluto valore come Assolombarda, presso il Palazzetto dello Sport di Monza. Con inizio alle ore 18.00, l’incontro si svolgerà attraverso degli interventi della durata di 10 minuti ciascuno nei quali i relatori, personalità di riferimento nei diversi ambiti di appartenenza, porteranno pensieri, esperienze e commenti liberi sul tema “aperto” del convegno.
Moderatore di “Sport Territorio Impresa” sarà il dott. Martino Cervo, direttore del periodico “Il Cittadino”.
L’introduzione sarà a cura dell’ing. Andrea Dell’Orto, Vice Presidente di Assolombarda, mentre la chiusura verrà affidata al dott. Michele Angelo Verna, Direttore Generale della stessa, che presenterà il nuovo “Gruppo di Lavoro Sport” dell’Assolombarda di Milano, Monza e Brianza, la più grande associazione territoriale del sistema confindustriale con 6.000 imprese associate e 320.000 dipendenti.

L’elenco dei relatori di “Sport Territorio Impresa”.
Questo, infine, è l’elenco completo dei relatori: Giacomo Bagnasco (giornalista de “Il Sole 24 Ore”), Andrea Boaretto (Adjunct Professor of Multichannel Marketing MIP Politecnico di Milano, Founder & CEO Personalive), Massimiliano Finazzer Flory (regista e attore teatrale), Aldo Fumagalli (Imprenditore, Presidente Candy Group), Alberto Meomartini (Imprenditore, Presidente Saipem spa, Presidente Assolombarda dal 2009 al 2013), Vincenzo Montrasio (Neuropsichiatra infantile, membro del Comitato Scientifico di Vero Volley), Paolo Nicolai (Argento olimpico Rio 2016 Beach Volley), Lucio Rovati (Imprenditore, Amministratore Delegato Rottapharm Biotech), Giovanna Russo (Docente di Sociologia Università di Bologna, autrice del libro “Questioni di ben-essere”), Dino Ruta (Professor of Human Resources and Sport Management, SDA Bocconi School of Management), Roberto Scanagatti (Sindaco di Monza) e Giorgio Squinzi (Imprenditore, Presidente Mapei, Presidente Sassuolo Calcio).

L’ingresso alla serata è gratuito ed è richiesta, prima, la registrazione al seguente link: http://www.verovolley.com/sport-territorio-impresa/.
Dopo la compilazione dell’apposito “FORM” si riceverà all’indirizzo e-mail indicato, entro 48 ore, un QR Code, da conservare, che consentirà l’accredito diretto presso gli appositi punti dedicati il giorno stesso dell’evento al Palazzetto dello sport di Monza.
Per tutti gli approfondimenti è possibile consultare il sito www.verovolley.com.
Per ulteriori informazioni scrivere a sport-territorio-impresa@verovolley.com.

Visualizza sponsor