Tutto pronto per XIX^ Edizione del Torneo quadrangolare di Pallavolo Femminile “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco”
Autore: Lega Volley Femminile
2 Gennaio 2012


Tutto pronto per la XIX^ Edizione del Torneo quadrangolare di Pallavolo Femminile “Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco”. Il 3 e 4 gennaio 2012 dalle ore 15,30 presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro a Roma, scenderanno in campo Pomì Casalmaggiore, IHF Volley Frosinone, Biancoforno Santa Croce e Banca Reale Yoyogurt Giaveno.

L’intera manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta su RAI SPORT 1 con ampie repliche nei giorni a seguire.
L’ingresso al Palazzetto è gratuito.

Quest’anno il Trofeo Mimmo Fusco, che da sei anni la manifestazione assegna al personaggio pallavolistico che nel corso della stagione sportiva ha contribuito maggiormente all’affermazione della disciplina, viene assegnato a Francesca Piccinini per l’impegno dato fin’ora, fatto di bravura e classe, unito ad un’avvenenza fisica che tutto il mondo sportivo e non solo ci invidia.
Il Trofeo vuole ricordare la figura impareggiabile del telecronista della Rai Mimmo Fusco, scomparso prematuramente nel 2005, che per anni seppe raccontare con passione e competenza le vicende della pallavolo italiana.
Nella scorsa edizione il Trofeo è stato assegnato ad Eleonora Lo Bianco, palleggiatrice della Nazionale, che ha stabilito il record assoluto di presenze in maglia azzurra. In passato il Trofeo è andato a Manuela Leggeri, Jenny Barazza, Massimo Barbolini e Lucilla Perrotta.

A cornice del torneo è previsto un trofeo junior riservato a 4 squadre u14 femminile che si incontreranno con la medesima formula ed avranno la possibilità di vivere da vicino le emozioni della grande pallavolo.

PROGRAMMA
03 gennaio
ORE 15.30 Pomì Casalmaggiore – IHF Volley Frosinone
A SEGUIRE Biancoforno Santa Croce – Banca Reale Yoyogurt Giaveno

04 gennaio
ORE 15.30 Finale 3°- 4° Posto

A SEGUIRE Finale 1°- 2° Posto


A SEGUIRE Premiazioni

Visualizza sponsor