Tutta la settimana della Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2002

(Ufficio Stampa Volley Bergamo) – Settimana ricca di appuntamenti per la Radio 105 Foppapedretti che ai consueti impegni in palestra affiancherà una serie di iniziative che meritano di essere segnalate.
Già ieri, all’indomani della vittoria su Spezzano, il Presidente Andrea Veneziani, il tecnico Mario Di Pietro, Dragana Marinkovic e Lioubov Kilic sono state ricevute e premiate a Pala Frizzoni dal sindaco Cesare Veneziani e dal Consiglio Comunale al completo che ha assegnato loro un riconoscimento per i risultati sportivi ottenuti dal Volley Bergamo nella passata stagione.
Oggi, invece, la squadra al completo si ritroverà al Centro Congressi di Bergamo a partire dalle 18.30 per partecipare alla conferenza dal titolo “Battere l’AIDS nel III millennio” organizzata dall’Associazione per la Cultura SINAPSI. Un modo speciale, insomma, per unire lo sport ai problemi del sociale.
In serata Francesca Piccinini e Carmen Turlea saranno ospiti dell’Atalanta Club Chicco Pisani che premierà la Radio 105 Foppapedretti per essersi distinta in campo nazionale ed internazionale.

Domani sarà il turno delle scuole della provincia bergamasca: Jele Nikolic, Giorgia Baldelli e Katarzyna Gujska, guidate dal tecnico Mario Di Pietro, faranno visita in mattinata alla Scuola Media di Ponte Nossa, mentre Maurizia Cacciatori si recherà alla Scuola Elementare Montessori nel pomeriggio, quando Carmen Turlea e Vania Beriola si intratterranno con un gruppo di studenti presso il Palasport cittadino.

La settimana delle premiazioni si chiuderà con Giorgia Baldelli come protagonista: l’Associazione Atleti Azzurri d’Italia le assegnerà un riconoscimento quale promessa sportiva bergamasca nella serata di venerdì presso lo Sporting Golf Club Parco del Colli.
Nel week end, invece, Paola Paggi e Francesca Piccinini saranno tra le protagoniste dell’All Star Game che si disputerà a Cuneo.

Tra un impegno e l’altro proseguirà inoltre la preparazione atletica: lo staff tecnico sfrutterà infatti la sosta del campionato per intensificare l’attività in vista dell’avvio della Indesit European Champions’ League. Nel fine settimana la squadra scenderà poi in campo per il Torneo di Crema, che vedrà di scena, oltre al Volley Bergamo, anche l’Asystel Novara, la Romanelli Firenze e quel Nyiregyhaza che sarà avversario delle rossoblù proprio nella competizione europea.

Visualizza sponsor