TUTTA LA PALLAVOLO FEMMINILE SU RAI SPORT
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2004



La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha presentato oggi a Roma l’accordo per i diritti tv sottoscritto con Rai. L’accordo, che prevede un’esclusiva di due anni comprendente Campionato (Regular Season  e Play Off), Coppa Italia di Serie A1 e A2, All Star Game, Supercoppa Italiana e Beach Volley è stato accolto con entusiasmo sia da Rai Sport, sia da Lega Pallavolo.
Rai Sport è stata rappresentata da il Dott. Fabrizio Maffei, direttore della testata sportiva, e dal Dott. Antonio Marano, direttore divisione diritti sportivi Rai Sport.
Per la Lega Volley ha preso la parola il Presidente Francesco Franchi il quale ha espresso la soddisfazione di tutti i club per la visibilità che quest’anno raggiungerà la pallavolo femminile su Rai. Saranno circa 100 gli incontri che verranno trasmessi da Rai 3 e dal Canale Tematico Rai Sport. I palinsesti Rai prevedranno il volley in rosa il sabato pomeriggio all’interno del Sabato Sport di Rai 3 che cambia filosofia, applicando la formula vincente delle Olimpiadi in cui gli eventi sportivi sono stati proposti in diretta e simultaneamente tra loro. La stessa partita verrà poi replicata anche sul Canale Tematico Rai Sport la sera stessa. L’altro momento tv è fissato la domenica pomeriggio alle ore 18.30 sul Canale Tematico Rai Sport.
A Fabrizio Maffei è spettato il compito di illustrare la scelta di Rai: “Sono certo che la pallavolo femminile sia molto spettacolare. E’ uno sport altamente televisivo, con azioni prolungate che attirano anche i non appassionati. Daremo molto spazio alla pallavolo femminile perché abbiamo trovato un Presidente ed una Lega capaci di ascoltare e con i quali si potrà collaborare. La Rai Sport ha intrapreso la strada delle esclusive sportive, l’unica possibile secondo i nostri progetti. I risultati di share e auditel ottenuti dalla pallavolo femminile e dal beach volley durante le ultime Olimpiadi ci hanno incoraggiato e fatto capire la bontà di questo accordo, tanto che stiamo progettando una vernissage spettacolare a Roma del Beach Volley di Lega ”. Concorde anche Antonio Marano che parla di fedeltà negli accordi e soprattutto di continuità. I successi nello sport si costruiscono dando una visibilità continua.
A Franco Castagnetti, Segretario Generale di Lega Pallavolo, il compito di chiudere la conferenza stampa illustrando quanto sia cresciuta la visibilità della pallavolo femminile su Rai in 9 anni, dalle 22 partite annuali del 1996 alle quasi 100 della stagione che sta per cominciare.
Di seguito la programmazione tv delle prossime giornate
26/09/04 Coppa Italia Findomestic Terra Sarda Tortolì – Cia Minetti Vicenza (Differita Canale Tematico Rai Sport lunedì 27/09/04 ore 22.15)
02/10/04 ore 15.45 Findomestic Super Cup Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi (Diretta Sabato Sport Rai 3)
02/10/04 Findomestic Super Cup Sant’Orsola Asystel Novara – Colussi Perugia (Differita Canale Tematico Rai Sport 02/10/04 ore 21.50)
03/10/04 ore 16.00 Findomestic Super Cup Finale 3°/4° posto (Differita Canale Tematico Rai Sport 04/10/04 ore 16.50)
03/10/04 ore 18.30 Findomestic Super Cup Finale 1°/2° posto (Diretta Canale Tematico Rai Sport)
09/10/04 ore 15.45 Findomestic Volley Cup Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Siciliani Santeramo (Diretta Sabato Sport Rai 3)
10/10/04 Sant’Orsola Asystel Novara – Scavolini Pesaro (Diretta Canale Tematico Rai Sport)

Visualizza sponsor