The Lions Alfieri Santeramo: dopo la Wiegers è il turno di Daniela Biamonte
Autore: Lega Volley Femminile
3 Luglio 2003

 

Dopo essere riuscita ad assicurarsi Sandra Wiegers, la The Lions Alfieri Volley Santeramo sferra un altro prestigioso colpo sul mercato acquisti: nella giornata di ieri 2 luglio, ha firmato, per la società presieduta da Piero Depascale, la fortissima schiacciatrice italiana Daniela Biamonte, 186 centimetri di altezza, nata a Cuneo nel 1973, terza miglior realizzatrice la scorsa stagione in A2, nelle fila del Carpi Modena, con 557 punti realizzati, una media di 19 punti a partita, sicuramente la migliore italiana in circolazione per il torneo di A2. Daniela Biamonte ha vestito fino alle olimpiadi di Sidney 2000 la maglia della nazionale italiana di pallavolo.
Prima della scorsa stagione, giocata a Carpi, la Biamonte ha militato sempre in campionati di A1: Tenerife (Spagna) e Reggio Emilia sono le ultime casacche indossate.
“Premetto che sono davvero molto lusingata di aver ricevuto tantissime richieste da altrettanti club. Dopo tante peripezie e dopo aver riflettuto non poco, la mia scelta si è diretta, con grande piacere ed orgoglio, verso l’Alfieri Volley Santeramo, che già lo scorso anno mi aveva cercata.
Giocandoci contro, in questa ultima stagione sportiva, non è stato facile, anzi il mio ricordo non è certo dei più felici, visto che siamo stati sconfitti sia a Carpi che a Santeramo. Sono rimasta, però, molto impressionata sia dal calore dei sostenitori santermani, molto sportivi, che dal foltissimo pubblico presente nel Palacooper: giocare contro di essi è sicuramente difficile per tutti, in quanto il tifo si fa sentire; giocare per loro, invece, sarà uno stimolo in più per fare bene, “un’atleta è amata quando non delude le aspettative dei propri tifosi”… spero davvero di non deluderli e che, tutti insieme, si possa arrivare molto in alto!”.

Visualizza sponsor