Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: verso Santa Croce con la grinta delle due centrali toscane Sestini e Lapi
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2012

Il Terre Verdiane Servizi Italia partirà di buon’ora, rispetto ai soliti tempi, domani mattina, dal proprio quartier generale di Fontanellato, per raggiungere, nel cuore della Toscana, Santa Croce sull’Arno, dove, nel tardo pomeriggio, affronterà il Biancoforno.
Il coach parmense Marco Botti, alla vigilia dell’incontro, ne traccia i temi. ”Il Biancoforno, pur non essendo più, per cause di forza maggiore, con gli infortuni irrecuperabili di Corjeutanu e Filipovics, quella formazione completa costruita per vincere questa serie A2 conquistandone il primo posto assoluto, rimane, tuttavia, una delle migliori cinque del campionato, grazie – riscontra il tecnico verdiano – a una rosa top. La netta sconfitta ch domenica scorsa,e hanno patito a Sala Consilina, non ci voleva proprio, perché affronteremo un Santa Croce che sarà rabbioso e che vorrà riscattarsi a ogni costo. Noi, invece, dovremo rimettere in campo quel nostro proverbiale carattere che negli ultimi due set con Giaveno ci è mancato. Le ragazze ne sono consapevoli e hanno promesso che non capiterà più”.
Coloro le quali sicuramente non lo faranno mancare, d’altronde come sempre da parte loro, ambedue sanguigne toscane, sarà la coriacea coppia di centrali costituita da Diletta Sestini e Chiara Lapi, a cui questa gara sta particolarmente a cuore per essere seguite sugli spalti del PalaParenti da amici, parenti e tifosi personali e per portarsi con sé il cruccio di non esser mai state profeti in patria.
La più giovane delle due, la Lapi, soprattutto, perchè mosse i primi passi, nelle giovanili, proprio a Santa Croce sull’Arno, per poi esser dirottata nella confinante Fucecchio (per questo motivo, lei, non si sente una ex).

Visualizza sponsor