Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: il primo compito è… scrivere il testo dell’inno
Autore: Lega Volley Femminile
26 Agosto 2011

Le dodici giocatrici del Terre Verdiane Servizi Italia, ieri sera, al loro arrivo, nello stanzone della scuola di Polesine Parmense, dove dimorano nei prossimi quattro giorni, hanno ricevuto dall’allenatore Marco Botti il primo compito di questo mini ritiro lungo il fiume Po: scrivere il testo adattato al proprio gruppo, al proprio ‘club’, sulla base di una canzone famosa, di quello che sarà l’inno della squadra, il jingle che risuonerà, interpretato da loro, nel palasport di Salsomaggiore, durante l’annata agonistica 2011/2012, ogni volta che scenderanno in campo, da cantare insieme al pubblico amico.

E’ un must del tecnico parmigiano, consolidato, ormai da alcune stagioni. E’ un momento, in questa fase, soprattutto in un organico formato da tante nuove ragazze (ben otto), per sviluppare le reciproche conoscenze, il dialogo, le relazioni, la comunicazione interne. E’ uno dei tanti mezzi per coinvolgere, fra qualche settimana, tifosi e appassionati. Si ripete, negli anni, perché le testimonianze dei precedenti parlano di un entusiasmo e di un trasporto, originati pure da questa attività, che è servito, non da corollario, bensì da fondamenta.

La musica scelta è quella del brano “Sleeping in my car” dei Roxette, l’esame del testo aggiustato e rivisto in versione Terre Verdiane Volley sarà vagliato lunedì sera alla chiusura del mini ritiro, per poi esser inciso dalle atlete stesse, nelle prossime settimane, negli studi di una radio locale.

Oggi, in mattinata, le pallavoliste verdiane hanno svolto il lavoro atletico con una lezione di ginnastica aerobica impartita da Adriano Guareschi, proseguimento di quelle di acqua gym coordinate da Cristina Caso, nei giorni scorsi, nella piscina ‘Fonta Beach’ di Fontanellato.
Nel pomeriggio, Botti e il suo principale assistente, Davide Zanichelli, hanno guidato, nella palestra della scuola di Polesine, un allenamento squisitamente tecnico con la palla.

In serata, poi, cena al celebre ristorante ‘Cavallino Bianco’ della famiglia Spigaroli, ventiquattro ore dopo quella consumata nel locale ‘Colombo’. Nella dieta del Terre Verdiane Servizi Italia, incredibile ma vero, ci sono anche il culatello e le altre eccellenze gastronomiche del territorio.

Visualizza sponsor