Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: dopo l’inno, ora la Caccia al Tesoro
Autore: Lega Volley Femminile
27 Agosto 2011

Una sorpresa, stamani, ha caratterizzato, nello stanzone della scuola di Polesine Parmense che le ospita, il risveglio delle pallavoliste del Terre Verdiane Servizi Italia, qui in ritiro da due giorni.

L’allenatore Marco Botti, con i suoi collaboratori, ha comunicato loro come oggi non fosse giornata di esercizi atletici e tecnici, bensì quella riservata al ‘The game 2011’, altra attività di questa fase della preparazione dedicata in particolare alla formazione del gruppo e del suo spirito di corpo, da svolgere, tra l’altro, nei centri e nei circondari dei paesi e delle cittadine del territorio che dà il nome al ‘club’.

Le dodici ragazze, bendate, sono state trasferite a Fidenza, dove, a coppie, sono state lasciate sole, in diversi punti del borgo, senza cellulare e senza soldi. Da qui, tramite una sorta di caccia al tesoro, hanno dovuto arrangiarsi per raggiungere, a Tabiano Terme, il parco Parmaland, dove hanno dovuto superare percorsi albering dai diversi livelli di difficoltà.

Ogni momento del gioco è stato ripreso da telecamere. Le immagini serviranno per montare il video promozionale della stagione 2011/2012 del Terre Verdiane Volley.
In serata la squadra si è spostata nella vicina Salsomaggiore Terme, nel cui palasport disputerà le partite del suo primo campionato di serie A2, per essere accolta, di fronte alle storiche Terme Berzieri, dal benvenuto ufficiale del sindaco Giovanni Carancini.

Visualizza sponsor