Terra Sarda Tortolì: tifosi dalla Sardegna per gara 3 delle finale Play Off Promozione
Autore: Lega Volley Femminile
19 Maggio 2004

A volte farebbe comodo che i secondi smettessero di rincorrersi l’un l’altro con tutta questa foga. Almeno per un poco, giusto il tempo di ripercorrere con meno stress in corpo quello che sta succedendo in casa Tortolì. L’ascesa implacabile delle reginette biancorosse (o rossoblù, come preferite) è stata talmente fulminea che anche le stesse giocatrici vivono con la mente proiettata al match successivo, perché professionismo è anche non cullarsi sugli allori, specie quando in realtà non hai ottenuto nulla di concreto.

Agiscono in fretta e furia anche il centinaio di tifosi che hanno attraversato il Tirreno per stare vicino alla squadra del momento, quella che riempie le pagine dei giornali e compare sempre più spesso nei palinsesti televisivi locali.

 Mercoledì sera i tanti pensieri condensati nelle ultime 48 ore saranno isolati, in attesa di un altro verdetto che potrebbe generarne altri ancora. In stand – by incontriamo anche la solare Alessandra Fratoni. Ha appena terminato la seduta di allenamento che si è tenuta nella palestra di Rivergaro. Siamo abituati a vederla saltellante come un folletto davanti ad un pubblico in delirio che gioisce al suo cospetto, ma Alex formato trasferta è irriconoscibile. Trascorre la vigilia di gara tre nella sua camera d’albergo. Con lei l’altra carioca Cibele, e che nessuno si sorprenda perché fin’ora non è stato detto nulla di nuovo. Le due terribili mattatrici divorano cestini colmi di fragole, ottenuti nei raid quotidiani al vicino Centro Commerciale. “Eh sì – dice Alex – l’unico nostro svago qui è la passeggiata del dopo pranzo nella quale passiamo in rassegna vetrine e scaffali e se troviamo qualcosa di sfizioso lo acquistiamo senza troppi rimorsi”. La vita monastica di Ale e Ciba prosegue con la visione di un DVD: “Oggi guardiamo “Le parole che non ti ho detto” con Kevin Costner, almeno è sottotitolato in portoghese…così ammazziamo la serata”. Prima di lasciarle alla visione del film strappalacrime ci facciamo raccontare le ultime news dal ritiro. “La seduta di questa mattina, come sempre, è andata molto bene, siamo molto concentrate e Mauro Marasciulo ci sta preparando affinché si possa vincere per la terza volta, col nostro solito gioco”. Ormai siete sulla bocca di tutti…

 Questo ci fa enormemente piacere – continua Fratoni –  io mi emoziono troppo quando vedo il nome della nostra squadra a caratteri cubitali sul giornale.

 E domani ci saranno più tifosi…

 E’ bello che anche loro ci stiano vicini.

 Cosa bisogna temere delle atlete lodigiane?

 Le palle messe a terra in primo tempo e le due centrali Caponi e Nicolini che ci creano sempre degli scompensi.

 

Visualizza sponsor