Terra Sarda Tortolì: neanche un set concesso alle avversarie nel torneo Europa System di Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2004

In Romagna le splendide ragazze allenate da Mauro Marasciulo superano prima il rimaneggiato Modena in semifinale per tre set a zero, poi si ripetono con lo stesso, identico risultato  sulle ospitanti del Forlì nell’incontro decisivo di domenica.

Il tecnico carioca in forza al club tortoliese analizza il nuovo successo senza troppa enfasi: “Per tutta la settimana siamo stati ospiti dei carissimi amici forlivesi, e in due circostanze abbiamo affrontato l’Europa System, perdendo la prima (2 – 1) e pareggiando la seconda (2 – 2); ieri, nella sfida “ufficiale”, abbiamo impresso più continuità alle nostre azioni e, seppur soffrendo, siamo stati capaci di offrire momenti di buon gioco”.

Arrivano anche conferme e gradite sorprese: Natasa Leto conquista il trofeo come migliore giocatrice del torneo, mentre la palleggiatrice  Elisa Muri riceve tanti complimenti dal suo coach: “ E’ migliorata tantissimo dall’ultimo concentramento cagliaritano, e può fare ancora di più, ma sono state brave anche Branca Sekulic, che ha murato e attaccato come una disperata e Tatiana Menchova, implacabile davvero in attacco.

Meika Wagner non si arrende mai sul mondoflex. “Abbiamo sistemato alcune cosette in campo – spiega Meika – e in quest’ultimo torneo siamo riuscite a girare la palla in scioltezza, dando tanto ritmo al gioco”. Cosa può significare aver vinto due quadrangolari consecutivi? La simpatica atleta statunitense non da troppo peso agli ultimi avvenimenti: “E’ sempre meglio perdere questi tornei piuttosto che essere sconfitti in campionato – rimarca in tono scherzoso; trovo comunque che se abbiamo vinto lo si deve alla mole di lavoro intensa che Mauro Marasciulo ci ha imposto; pesi, amichevoli varie, esercizi di battuta e ricezione, ecco il segreto delle nostre ultime vittorie”. Domenica arriva a Bari Sardo la sua ex – Vicenza per la prima di Coppa Italia, ma Meika non viene sfiorata da nessuna voglia di riscatto: “Sono in Italia da sei anni, ho girato diverse squadre, è chiaro che prima o poi le debba incontrare da avversarie, ma continuo  a mantenere  ottimi rapporti di stima e amicizia sia con le ex compagne, sia con le dirigenze; e Vicenza non fa alcuna eccezione, sono stata bene anche là”.

A metà settimana è previsto l’arrivo della slovacca Alika Szekelyova, la palleggiatrice titolare reduce dalle qualificazioni del campionato europeo. Marasciulo la farà lavorare con grande intensità per includerla immediatamente nel sestetto titolare che domenica affronterà Vicenza nel Palasport di Bari Sardo.  

 

 

Visualizza sponsor