Terra Sarda Tortolì: i nomi di Fratczak, Ferranti e Savostianova diventano ufficiali
Autore: Lega Volley Femminile
25 Luglio 2005

Assume una fisionomia sempre più nitida la nuova rosa dell’rone 2005/06. Questa mattina il general manager Rocco Gallucci ha ufficializzato altri tre acquisti che a fine agosto saranno a disposizione dell’head – coach Beppe Cuccarini. Si comincia con la polacca Kamila Fratczak, 26 anni da compiere a novembre, opposta alta 188 cm. La giocatrice è reduce da un’annata da dimenticare, causa infortunio che le ha compromesso l’intera stagione trascorsa a Modena. Lo scorso 10 febbraio ha subito una delicata artroscopia al ginocchio sinistro presso la clinica Villa Fiorita della città emiliana. Ora ha completamente recuperato e gli esperti sono pronti a scommettere che per lei sarà il campionato del riscatto: le sono riconosciute, infatti, particolari qualità offensive. Per Gallucci si tratta di un ingaggio davvero importante.

Viene dalla serie A2, esattamente da Castelfidardo, l’opposta italo russa Elvira Savostianova. Per lei decimo posto assoluto in classifica e 245 punti distribuiti nell’arco di 15 gare. La quasi trentunenne moscovita è in Italia da nove anni: in precedenza ha militato con Roma, poi due esperienze nella massima serie a Ravenna e Firenze. Lo scorso anno ha cominciato a Reggio Emilia, a gennaio il trasferimento in terra marchigiana. 190 cm, ha ottenuto la cittadinanza italiana di recente.

L’ultimo acquisto arriva dalla B1. Fresca di promozione con la sua Villanterio, Simona Ferranti giunge in Ogliastra con il morale a mille. Venticinque anni, schiacciatrice per 186 cm d’altezza, ha chiuso la regular season del girone A della B1 con il secondo posto in classifica a quota 58 punti. Nei play off la squadra pavese è stata travolgente, conquistando l’importante traguardo della A2. In precedenza l’attaccante ha giocato nel Cus Macerata e nel Civitanova.

Fino a questo momento l’Airone si presenta così ai suoi tifosi: Elke Wijnhoven e Valentina Conte (liberi), Barbara De Luca, Simona Ferranti e Claudia Pintore (schiacciatrici); Kamila Fratczak e Elvira Savostianova (opposte) Riette Fledderus e Cristiana Spano (palleggiatrici).

 

Visualizza sponsor