Terra Sarda Tortolì: caccia aperta al biglietto
Autore: Lega Volley Femminile
5 Maggio 2004


La caccia al biglietto play – off è aperta. A Tortolì l’avvenimento dell’anno sta coinvolgendo anche tutte quelle persone che non avevano mai seguito da vicino le evoluzioni delle watusse ogliastrine. Di sicuro questa sera al Pala ITC Gramsci di Via S. Chiara in tanti saranno costretti a rimanere all’esterno dell’edificio per carenza di posti a sedere. Onde evitare resse dell’ultima ora, la società aprirà la biglietteria con largo anticipo. Dalle 19 in poi si potranno acquistare i tagliandi, ovviamente chi prima arriva, meno probabilità avrà di restare all’asciutto.

Da Altamura non giungeranno tifosi, e questo aspetto consentirà agli autoctoni di avere più chances di accesso.

La ripresa degli allenamenti è stata indolore per la magica dozzina che era reduce da un tour de force stremante. Il tecnico Mauro Marasciulo non si illude e chiede massimo rispetto per la compagine pugliese che nonostante la sconfitta di domenica scorsa “Continua ad essere la vice – capolista, anche se il carico di responsabilità cui sono sottoposte potrebbe condizionarle”. Le murgiane sono in ritiro da domenica notte, e anche nella città costiera si sono allenate con grande impegno e determinazione. L’allenatore paulista è convinto che con una buona interpretazione della gara, potrebbero arrivare risultati assai graditi: “Cercheremo di tenere i nervi al giusto posto – dice Marasciulo – ad Altamura siamo riusciti a far vedere una ottima pallavolo nonostante le difficoltà che scaturiscono dalla presenza di un pubblico a noi avverso”. L’head – coach conclude con un appello al pubblico: “Sosteneteci sempre, soprattutto in quei momenti di appannamento che purtroppo possono capitare a chiunque”.

 Alla schiacciatrice comasca Micaela Catelli il compito di raccontare il ritorno delle aironesse in terra ogliastrina. “E’ stato un rientro tranquillo – spiega la bionda lombarda – ci siamo rimesse un pochino in sesto dopo aver attraversato mezza Sardegna orientale a bordo del torpedone. Abbiamo cenato tutte assieme anche perché i nostri frigoriferi erano a secco, poi tutte a nanna per recuperare le forze”. Anche nella mattina di martedì le pallavoliste biancorosse si sono concesse un’altra dose massiccia di quiete. “Abbiamo fatto un giretto in centro per fare la spesa, poi siamo andati a trovare il nostro amatissimo presidente Antonello Nieddu nella sua concessionaria”. Nel primo pomeriggio tutte nuovamente in palestra per vedere il video dell’ultima gara disputata ed effettuare un leggero allenamento fino alle 19,30. Subito dopo è stato il turno delle pugliesi che già dalla mattina avevano preso confidenza con il terreno di gioco. Infine Micaela ci parla dello stato d’animo delle sue compagne: “Il nostro umore è buono, anche oggi giocheremo senza troppi pensieri ma concentrate; le nostre avversarie hanno affrontato il match senza al di sotto delle loro reali potenzialità, e una reazione l’avranno sicuramente. Ma con la pressione della società che pretende il  passaggio del turno – conclude Micaela –  potrebbero sbagliare con più frequenza, insomma, tutto può succedere”.

 

 

Visualizza sponsor