Tena Santeramo: battuta la Stamplast
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2007

Tena Volley Santeramo – Stamplast S. Vito dei Normanni 3-1

 (24-26/25-14/25-21/25-12)

 

Tena Volley Santeramo: Fernandinha-Boteva, Marulli-Dushkyevich, Soninha-De Luca, Porzio (L), Zhurovska, Rizzo, Serrano, Cimoli, Sirressi (L)

Starplast S. Vito: Di Crescenzo-Prado, Auramovic-Fanelli, Capuano-Karalyus, Gentile (L), Corallo, Masino, Vanni, n. e. Catalano (L)

 

La Tena Volley Santeramo vince il suo primo match stagionale giocato davanti al proprio pubblico (200 tifosi circa) contro lo Stamplast San Vito dei Normanni delle ex Capuano e Catalano.

Un match che ha dato valide indicazioni sia a mister Fabrizio Grezio, allenatore in seconda della Tena (in arrivo e mister Dragan Nesic, al rientro dagli europei) che a mister Lo Re, per quanto concerne la squadra brindisina.
Il match si è consumato sulla linea dell’equilibrio nel primo set, pur avendo visto avanti Marulli e compagne nella prima parte dello stesso (16-10). Capuano e compagne appaiono più concrete ed incisive in fase offensiva, mentre la prima line Tena sbaglia troppo (17-17). Santeramo brucia un palla set dopo che Soninha mette a terra il punto del 24-23, pareggiato da una palla sporca toccata da Di Crescenzo. Ci pensa Karalyus, con un doppio attacco, a siglare il 24-26 finale.
Nel secondo atto di gioco entra Zhurovska al posto di Boteva, mentre il San Vito mantiene l’assetto iniziale. Le padrone di casa pigiano il piede sull’acceleratore volando sul 8-3, 16-7, fino al 25-14. Lo Starplast sembra subire la maggiore velocità in attacco del Santeramo.
Nel terzo set, però, gli ospiti forzano il servizio, trovando in più occasioni la ricezione rosso-blu impreparata. Capuano e socie, decise a fare lo sgambetto alle colleghe santermane, si portano avanti nei parziali di riposo tecnico (6-8, 12-16), ma poi devono fare i conti con il ritorno delle murgiane, le quali, dapprima pareggiano i conti (21-21), e poi, con le battute velenose di Fernandinha, vanno a chiudere 25-21 il set del 2-1.
Nel quarto ed ultimo set il Santeramo propone Boteva e Serrano al posto di Zhurovska e De Luca; così come il San Vito mette in campo Vanni e Masini per Auramovic e Di Crescenzo. Fernandinha detta i ritmi della Tena Volley, che sembra non trovare pari resistenza dall’altro lato del campo (8-3, 16-6). Grezio e Lo Re ruotano tutte le atlete a disposizione (tranne la ex Alfieri Catalano, bloccata in panchina da un problema alla schiena). Il set e la gara si chiude sul 25-12, dopo un attacco out di Karalyus.

 

Visualizza sponsor