Tena Santeramo: Amaranta Fernandez presenta il match contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2008

Un match difficile quello che attende la Tena Volley Santeramo, domenica 2 novembre, in quel di Novara contro il team dell’Asystel, soprattutto perché le padrone di casa si presentano per la prima volta in questo campionato al gran completo, rinforzate dall’arrivo della fortissima palleggiatrice nazionale cinese Kun Feng.
Un match tra due squadre che, mercoledì scorso in Coppa Italia, sono riuscite a qualificarsi dopo aver ribaltato il 3-1 di andata, andando entrambe ad aggiudicarsi il match e la qualificazione nel set spareggio.
Se da una parte il club allenato da Luciano Pedullà vede a suo favore i pronostici, dall’altra il club di mister Rosario Braia confida nel gruppo, ma soprattutto nella consapevolezza di non avere nulla da perdere, come ha dichiarato alla vigilia la centrale spagnola Amaranta Fernandez: />
– Bisogna scendere in campo a Novara con coraggio e con la consapevolezza che non abbiamo nulla da perdere, ma solo da guadagnare, soprattutto nel caso dovessimo centrare un risultato importante. La nostra è una squadra che ha ancora da mostrare la sua vera identità, anche se, in alcune parentesi del campionato fin qui disputato, qualcosa di buono si è visto, ma dobbiamo ancora lavorare tanto e migliorare soprattutto la nostra intesa in campo, crescendo sotto il profilo tecnico e mentale. A Santeramo mi trovo bene, così come mi piace il campionato italiano, un torneo che considero di altissimo livello.
Ecco perché ho scelto di venire a giocare in Italia. Il superamento della prima fase di Coppa Italia ci ha dato un tantino di fiducia in più nei nostri mezzi.
Mi chiedi se la sconfitta con Pavia brucia ancora? Certo è stata una sconfitta che non riuscivo ad accettare, soprattutto per come è maturata, ma oramai fa parte del passato e noi abbiamo bisogno di guardare al futuro, quindi non ci penso più. Per ora mi concentro sul match di Novara, poi mi concentrerò su quello con Cesena. Le gare vanno affrontate una per volta preparandosi al meglio e dando tutto quello che si può dare! La cinese Zhou Jia è un’atleta completa e può darci una mano nei vari reparti, ma ha bisogno ancora di integrarsi. In questo la lingua (parla solo cinese) non ci aiuta molto, ma la sua disponibilità a lavorare in palestra e la sua voglia di integrarsi ben presto daranno i loro frutti.

Visualizza sponsor