Tecnoteam Albese Volley Como, il momento della verità: Pescara e Brescia in casa, è vietato sbagliare
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
14 Dicembre 2023

Prima gara casalinga prenatalizia per la Tecnoteam Albese Volley Como che domenica riceve, a Casnate, la Sirdeco Volley Pescara ultima in graduatoria con un solo punto. Settimana prossima (sabato 23) c’è Brescia sempre a Casnate. Due gare dalle quali Veneriano e compagne sperano di ottenere il massimo in vista del rush finale del capionato di A2 di volley femminile: le guerriere di Albese devono recuperare sei punti alle leonesse bresciane per entrare nella zona play-off. Diventa fondamentale la gara di domenica contro la squadra abruzzese che solo una settimana fa ha cambiato guida tecnica e domenica ha fatto paura proprio a Brescia. Fischio d’inizio ore 17 a Casnate (Palafrancescucci). Coach Mauro Chiappafreddo ha tutto l’organico a disposizione per questa sfida. All’andata netta affermazione delle guerriere Tecnoteam per 3-0: non ci sono altri precedenti tra le due formazioni.

 

Oggi, in sala stampa del palazzetto, il capitano Martina Veneriano ha presentato questa sfida:”In questo caso non servono tanti giri di parole: bisogna vincere. Per noi è partita fondamentale per il futuro. Dobbiamo fare punti per continuare ad alimentare il sogno di entrare nella poule promozione: servono grinta ed attenzione. Pescara non è avversario che si può sottovalutare, abbiamo visto cosa ha fatto domenica a Brescia. Ha giocatrici da temere, in particolare in attacco. Mi riferisco a Tosic e Bassi. Avremo bisogno anche dell’aiuto del nostro pubblico, ma quello non ci manca mai. Siamo sempre state sostenute da un bel tifo, ci serve pure domenica pomeriggio”.

 

I biglietti saranno in vendita al botteghino del palazzetto dalle 15,30: prezzo di 8 euro (intero) e di 5 i ridotti (12/18 anni ed Over65).

 

 

La Giornata (quarta di ritorno A2): Città di Messina – Cda Talmassons: Nuvoli’ Altarfatte Padova – Bartoccini – Fortinfissi Perugia; Volley Soverato – Millennium Brescia; Tecnoteam Albese Volley Como – Sirdeco Volley Pescara; Futura Giovani Busto Arsizio – Vtb Fcredil Bologna.

 

La classifica: Bartoccini – Fortinfissi Perugia  34 punti; Futura Giovani Busto Arsizio 32; Città di Messina 27: Cda Talmassons 25; Valsabbina Millennium Brescia 21; Tecnoteam Albese Volley Como 15; Vtb Fcredil Bologna 11; Volley Soverato 10, Nuvolì Altafratte Padova 4, Sirdeco Volley Pescara 1.

 

La gara tra Tecnoteam Albese Volley Como e Sirdeco Volley Pescara domenica si potrà seguire – in chiaro – sul canale Volleyball World previa registrazione.

Visualizza sponsor