TALLY CUP – COPPA ITALIA: Despar Perugia in finale. Ha battuto 3-1 il Volley Modena
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2003

La Despar Perugia è in finale e domani incontrerà la Monte Schiavo Banca Marche Jesi per la conquista della Tally Cup – 25° Coppa Italia, primo grande appuntamento stagionale per il volley femminile.
Quella con Modena è stata una partita combattuta che la Despar Perugia ha saputo fare sua, nonostante un avvio contratto che aveva lanciato il Volley Modena che presentava nel sestetto Hanka Pachale. La svolta dell´incontro si è avuta nel finale del terzo set con super Aguero (28 punti per lei alla fine) che ha risolto il parziale con 3 ace. Modena ha giocato con cuore, ma alla fine ha dovuto arrendersi ad una Despar meglio organizzata in fase difensiva ed in attacco.
Al termine Berselli dopo aver fatto i complimenti alla Despar ha
dichiarato “Purtroppo i problemi accusati in settimana, non posso che fare i complimenti alla mia squadra. Siamo abituati a soffrire e forse potevamo fare qualcosa in più. Barbolini a sua volta ha ammesso: ” Abbiamo sofferto nel set iniziale, ma nel complesso abbiamo fatto una buona partita e sul piano psicologico le ragazze sono state molto brave. In attacco abbiamo ottenuto percentuali molto alte e questo è di buon auspicio per la finale di domani anche se contro la Monte Schiavo dobbiamo ricevere bene se vogliamo tentare di vincere”.
Risultato finale: Despar Perugia – Volley Modena 3-1 (23-25, 25-15, 25-23, 25-17).

Visualizza sponsor