Tally All Star Game: sono ancora le Stelle del Resto del Mondo a vincere
Autore: Lega Volley Femminile
25 Ottobre 2003





Italia – Resto del Mondo 1-3 (25-22, 23-25, 20-25, 23-25)
Durata set: ’22, ’24, ‘20’, 23. Totale 89 minuti.
Note: Spettatori 2286, paganti 2112. In fase di premiazione è stato pubblicamente consegnato l’assegno di 5000 euro al Presidente di World for World Organization, Sidi Cherif come contributo del pubblico di Novara, dell’ Asystel Novara e del Tally All Star Game al progetto delle Nazioni Unite per ridurre la povertà nel mondo. A tale contributo si uniranno tutte le offerte raccolte in area commerciale allo stand di Interazioni World for World e di Monster.it.
Italia: Lo Bianco 2, Mifkova 10, Barazza 8, Centoni 11, Piccinini 13, Gioli 6, Cardullo (L). Leggeri 1, Fiorin 4, Paggi 3, Sangiuliano 3. Rinieri n.e. All. Bonitta.
Resto del Mondo: Nicolic 7, Francia 10, Aguero 22, Sun 17, Poljak 6, He Qi 1, Wu Dan (L): Yaneva 1, Butnaru 2, Nucu 3. N.E Marinava, Zetova, Paterlini


Sono le stelle Tally del Resto del Mondo ad aggiudicarsi la 15° edizione del Tally All Star Game. Una partita evento, festa della pallavolo che si è stretta tutta ad omaggiare la Nazionale, in partenza per il Giappone e la Coppa del Mondo. Parte subito forte la formazione del Resto del Mondo, guidata dai tecnici Barbolini e Jenny Lang Ping, mettendo in difficoltà la ricezione azzurra, tuttavia sul finale di set la Nazionale riusciva ad impattare il punteggio e far suo il parziale. Non così sono stati gli altri tre set. Aguero e Sun Yue trascinavano la formazione del Resto del Mondo, con un mix di potenza (la cubana della Despar Pertugia) e sapienti palle piazzate (la schiacciatrice di Novara). Nel quarto set quando la Nazionale italiana ha dato l’impressione di poter riaprire la partita e portare la squadra delle Stelle al quinto set è salita in cattedra Taimarys Aguero.Le sue battute hanno messo in difficoltà Cardullo Mifkova e Piccinini e scritto la parola fine all’incontro.
Taimarys Aguero è stata la miglior giocatrice per i giornalisti presenti oltre che la “Stella di Potenza” Skoda Fabia., ovvero la miglior realizzatrice.


La raccolta di fondi a favore di World for World Organization proseguirà sul portale di aste on line E-bay dove nei prossimi giorni saranno messe all’asta le maglie delle atlete azzurre e del Tally Resto del Mondo.


MONSTER.IT: OPERAZIONE MIRACOLO
E’ partita da Novara l’iniziativa benefica “Operazione Miracolo” organizzata da Monster. It. La società leader del recruiting on line aiuterà le associazioni di charity selezionate a trovare le risorse necessarie per portare avanti la loro importante opera a favore della collettività. Per ogni servizio di recruiting acquistato fino al 15 dicembre, Monster.it devolverà 50 Euro a World for World e a L’Albero della vita, le due associazioni scelte per questo 2003.


GRANDE SUCCESSO A SCUOLA PER LE ATLETE DEL TALLY ALL STAR GAME
Questa mattinata, invece, ha avuto un ottimo riscontro l’incontro dibattito dal tema “Donna e Sport: professione pallavolista.” Barbara De Luca, Mimmo Fusco (Rai), Rositsa Yaneva, Elena Butnaru e Fabrizio Rossini (Pallavolo Supervolley).


Visualizza sponsor