Systema Montichiari: al fianco di Lega e Fondazione Veronesi
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2012

Nei giorni scorsi è stata sancita la partnership scientifica tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Fondazione Umberto Veronesi. All’Hotel Principe di Savoia di Milano, il Professore Umberto Veronesi e il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris hanno firmato il protocollo d’intesa che certifica l’impegno reciproco per la promozione della prevenzione e della ricerca scientifica, attraverso il coinvolgimento delle atlete della Serie A Femminile.

All’incontro ha partecipato anche la delegazione della Systema Montichiari, con il presidente Samuele Zambon e la schiacciatrice canadese Marie Pier Murray Methot: “E’ una iniziativa importante che ci coinvolge tutti – spiega il presidente Zambon –. La salute è un bene prezioso e deve essere tutelata. Spesso basterebbe una buona prevenzione, o una buona divulgazione delle notizie per poter essere più efficaci nella lotta a certe malattie. Per questo la Lega ha promosso una iniziativa tanto importante”.

“Ci leghiamo allo sport perché è un nostro alleato nella prevenzione, le atlete controllano e coltivano frequentemente la loro salute – ha affermato il Professor Umberto Veronesi -. Inoltre lo sport esprime valori che appartengono alla mia vita, quali l’agonismo, lo spirito di sacrificio, insegna a non inorgoglirsi quando si vince e a non disperarsi quando si perde. Ci leghiamo in particolare alla Lega Pallavolo Serie A Femminile perché le donne possiedono straordinarie qualità intellettuali e di personalità. Le capitane qui presenti incarnano i principi a cui ci ispiriamo”.

Visualizza sponsor