Spes Conegliano: Alessandra Crozzolin “pantera” anche nella stagione 2011/12
Autore: Lega Volley Femminile
28 Luglio 2011

È ufficiale: Alessandra Crozzolin rimarrà a Conegliano anche per la stagione 2011/2012. L’accordo si è concluso oggi dopo che nei giorni scorsi società ed atleta avevano espresso il reciproco gradimento; poiché anche il tecnico aveva chiaramente espresso il suo parere positivo, l’accordo è stato la naturale conseguenza.

“Riguardo alla riconferma della Crozzolin devo dire che sono soddisfatto – dichiara il tecnico Gaspari – quest’anno ha fatto un buonissimo campionato e con l’arrivo di Gioli ha dimostrato grande professionalità dando spazio alle sue compagne e conquistandosi il ruolo della Marinkovic alla prima occasione. Ho avuto modo di sentirla ed è motivatissima: è una ragazza che dimostra grande impegno e con la Weiss palleggiatrice sono convinto che può fare ancora meglio. È un’atleta con il ruolo di centrale e che possiede diversi colpi d’attacco”. Queste le parole dell’allenatore, dopo che il roster della Spes è oramai in fase conclusiva.

Convinzione e voglia di iniziare il campionato per la pantera che i tifosi hanno già avuto modo di conoscere. Il Presidente ricorda – “l’avevamo notata già anni fa quando era in A2, ma poi per diversi motivi l’affare sfumò. Pensiamo possa essere utile al nostro progetto nel suo complesso e la tradizione di valorizzare atlete del nostro territorio può farci solo che piacere”.

Atleta italiana, classe 1977, con l’altezza di 186 cm occupa il ruolo di centrale. La sua formazione inizia alle giovanili di Mogliano Veneto e San Donà di Piave, per poi iniziare proseguire la sua carriera nel Petrarca Sartori Padova, dove ottenne la promozione in B1. Dal 2005 al 2007 giocò in A1, prima con il Vicenza e poi con il Forlì e dopo un ritorno per alcuni anni in A2 è arrivata alla Spes Conegliano nel 2010. È entusiasta di rimanere nella “città del Cima” per un altro anno e soprattutto di giocare ai vertici della pallavolo italiana.

Visualizza sponsor