Speciale Coppe Europee: Epifania di gioco per Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Colussi Perugia, Pallavolo Chieri.
Autore: Lega Volley Femminile
5 Gennaio 2005



Giovedì 6 gennaio è la festa della Befana e tre squadre femminili saranno impegnate nella corsa per uno dei posti disponibili nella Final Four della Coppa Cev e della Top Teams Cup in programma rispettivamente il 5 e 6 e il 12-13 marzo 2005.

Nella Top Teams Cup la Pallavolo Chieri, dopo aver compiuto un percorso netto nella fase di qualificazione nei quarti se la vedrà con la formazione olandese del Longa ’59 Lichtenvoorde, seconda classificata nel POOL B della Main Phase, alle spalle dello Eczacibasi Istanbul. Una squadra quella del Lichtenvoorde composta da giocatrici olandesi con una sola atleta straniera, la cecoslovacca Marleta Tomanova, e una vecchia conoscenza per gli appassionati italiani, Elles Leferink, 27 anni, che nelle stagioni 1997/98 e ‘98/99 giocò a Matera.

In Coppa Cev impegno casalingo per la Colussi Perugia che ospita la compagine polacca del Nafta-Gaz Pila, che negli ottavi ha sconfitto le francesi del VBC Riom grazie al quoziente set. Il risultato della doppia sfida tra polacche e francesi fu infatti 2-3 e 3-0.

Fuori casa invece la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, ancora con Brecciaroli in panchina in attesa dell’arrivo di Jenny Lang Ping, che sarà impegnata alle 18.00 italiane a Istanbul contro lo Yesilyurt, compagine che ha superato gli ottavi battendo per 3-2,3-0 lo Slavia di Bratislava.

 

Il Programma

Top Teams Cup – Andata quarti di finale

Giovedì 6 gennaio ore 17.30

A Chieri: Pallavolo Chieri – Longa ’59 Lichtenvoorde.

La partita di ritorno si giocherà giovedì 13 gennaio.

 

Coppa Cev – Andata quarti di finale

Giovedì 6 gennaio ore 17.30

A Perugia: Colussi Perugia – Nafta-Gaz Pila (POL)

Giovedì 6 gennaio ore 18.00 (italiane)

A Istanbul (TUR): Yesilyurt – Monte Schiavo Banca Marche Jesi.

Le partite di ritorno si disputeranno mercoledì 12 gennaio ad eccezione di Albacete – Balakovo posticipata al 26 gennaio.

Visualizza sponsor