SPECIALE COPPE EUROPEE: ECL E COPPA CEV
Autore: Lega Volley Femminile
7 Gennaio 2003

Indesit European Champions League:

Radio 105 Fopppapedretti mercoledì in gara a Burgos

Volley Modena giovedì ospita L’Eczacibasi Istanbul

Obiettivi diversi per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e per il VolleyModena alla ripresa della Indesit European Champions League. La formazione orobica domani, mercoledì, sarà impegnata a Burgos in Spagna contro la locale formazione dell’Universidad nella partita che le potrebbe dare la sicurezza matematica del primo posto in classifica al termine di questa fase a gironi.

Più difficile invece il compito che attende il Volley Modena giovedì 9 al Pala Panini contro la compagine turca dell’ Eczacibasi Istanbul. Una gara che la squadra allenata da Berselli deve cercare di fare sua con il massimo del punteggio per poter sperare di trarre vantaggio dallo scontro che si gioca domani a Ekaterinburg tra la capolista Uralochka e l’Azerrail Baku, seconda grazie al miglior quoziente set nei confronti di Modena. E´ proprio al quoziente set, oltre che a vincere, quanto meno, le due partite casalinghe che l’attendono, il Volley Modena dovrà fare grande attenzione; perché il passaggio al turno successivo potrebbe essere deciso, a parità di punti, dai set vinti e da quelli persi.

Negli altri due gironi, Marichal Tenerife (Spa) vicina alla promozione con lo Jedintsvo Uzice (Jug) in vantaggio rispetto al Levski Sofia in pool B; mentre nel raggruppamento C dove al primo posto della classifica troviamo il Nafta Gaz Pila (Pol) con 6 punti, le francesi del Cannes detentrici del trofeo continentale per arrivare ai quarti dovranno guardarsi dalle jugoslave della Stella Rossa Belgrado.

INDESIT EUROPEAN CHAMPPIONS LEAGUE – IL PROGRAMMA

GIRONE A – 4° TURNO

Mercoledì 8: Uralochka Ekaterinburg (Rus) – Azerrail Baku (Aze)

Giovedì 9 ore 20.30: Volley Modena – Eczacibasi Istanbul (Tur) – (Diretta Rai Sport Satellite).

CLASSIFICA: Uralochka Ekaterinburg punti 5 (set 8/5); Azerrail Baku 5 (8/6); Volley Modena 5 (8/7); Eczacibasi Istanbul 3.

*In campo internazionale vengono assegnati 2 punti per ogni vittoria e 1 punto per ogni sconfitta.

PROSSIMO TURNO – 15 gennaio: Eczacibasi Istanbul – Uralochka Ekaterinburg; 16 gennaio: Volley Modena – Azerrail Baku.

GIRONE D – 4° TURNO

Mercoledì 8 ore 19.45: Universidad de Burgos (Spa) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo – (Diretta Rai Sport Satellite); Nkr Nyiregyhaza (Ung) – Skra Varsavia (Pol).

CLASSIFICA: Radio 105 Foppapedretti Bergamo punti 6 (set 9-0); Universidad de Burgos 5 (6-4); Nkr Nyiregyhaza 4 (4-6); Skra Varsavia 3 (0-9).

GIRONE B – 4° TURNO

Mercoledì 8: Gunes Vakifbank Istanbul (Tur) – Levski Sofia (Bulg); Jedintsvo Uzice (Jug) – Marichal Tenerife (Spa).

GIRONE C – 4° TURNO

Mercoledì 8: Nafta Gaz Pila (Pol) – Stella Rossa Belgrado (Jug); Mladost Zagabria (Cro) – Cannes (Fra).

OTTAVI COPPA CEV

Scendono in lizza Asystel Novara e Citieffe Ravenna

Giovedì nel ritorno, la Despar può passare il turno

Con la Despar Perugia che, martedì, ha fatto da apripista incontrando le greche del Filathlitikos Salonicco, si disputano mercoledì le partite di andata degli ottavi di Coppa Cev che vedranno l’Asystel Novara, al suo esordio in una competizione europea, affrontare sul campo amico la compagine polacca del Bank Pocztowy della città di Bydgoszcz.

In casa anche la Citieffe Ravenna in una partita molto importante, contro le turche del Yesilyurt Istanbul, che potrebbe dare soddisfazioni maggiori rispetto a quelle fin qui ottenute in campionato.

Chi potrà conoscere il suo futuro sarà invece la Despar Perugia che giovedì sera, sempre al Pala Evangelisti disputerà la partita di ritorno con il Filathlitikos Salonicco già incontrato martedì scorso.

COPPA CEV – ANDATA OTTAVI DI FINALE

Martedì 7 ore 20.30: Despar Perugia – Filathlitikos Salonicco(Gre).

Mercoledì 8 ore 20.30: Asystel Novara – Bank Pocztowy Bydgoszcz (Pol).

Mercoledì 8 ore 20.30: Citieffe Ravenna – Yesilyurt Istanbul (Tur).

COPPA CEV – RITORNO OTTAVI DI FINALE

Giovedì 9 ore 20.30: Filathlitikos Salonicco(Gre) – Despar Perugia, a Perugia.

Mercoledì 15 o giovedì 16: Bank Pocztowy Bydgoszcz (Pol) – Asystel Novara

Gioved’ 16: Yesilyurt Istanbul (Tur) – Citieffe Ravenna

Quarti di finale: 5 – 12 febbraio

Final Four: 1-2 marzo

Visualizza sponsor