Sigel Marsala: arriva la seconda in classifica Ornavasso. Sbano “Incontriamo un’altra grande squadra”
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2012

La “nuova” Sigel contro Ornavasso, seconda forza del campionato di serie A2. E’ un test impegnativo quello che attende la squadra marsalese rigenerata dalla cura Sbano. Con il nuovo tecnico in panchina, la formazione del presidente Alloro ha conquistato due vittorie consecutive: la prima al tie-brek a San Vito dei Normanni contro la Cedat 85, la seconda domenca scorsa in casa per 3-1 contro San Casciano. In tutto 5 punti, tanto quanto basta per abbandonare l’ultimo posto in classificia e riportare entusiasmo in tutto l’ambiente.

“Il nostro pubblico contro San Casciano è stato fantastico – ha sottolineato l’allenatore della Sigel Marsala, Emanuele Sbano – è stata una di quelle classiche partite che ti piace giocare. Ed anche le ragazze sono state fantastiche: lavorano sodo durante la settimana e la domenica danno tutto in campo”.

Nella seconda partita consecutiva in casa, il calendario mette di fronte alle marsalesi la vice-capolista del campionato. La Siamo Energia Ornavasso, a forza di successi e prestazioni convincenti, sta ponendo un’autorevole candidatura al ruolo di “sfidante” principe di Novara. La squadra di coach Massimo Bellano, occupa il secondo posto in classifica a quota 20 punti (-3 dall’Igor Gorgonzola) e domenica scorsa ha conquistato contro Frosinone la settima vittoria in 8 giornate, la sesta consecutiva.

“Sappiamo che incontriamo un’altra grande sqadra – ha spiegato Sbano – quando sono arrivato a Marsala avevo detto ‘limitiamo i danni fino al termine del girone d’andata’, ma le ragazze sono state eccezionali conquistando due splendide vittorie. L’obiettivo? Viviamo alla giornata concentrandoci su una partita alla volta. La gente di Marsala è contenta di vedere lottare la propria squadra dal primo all’ultimo punto”.

Nella Sigel, Sbano dovrà fare a meno ancora una volta dell’ungherese Nagy, mentre ha recuperato la bulgara Nikolova. La partita del “Pala Bellina” avrà inizio alle ore 18, arbitreranno Marco Zavater e Silvano Valeriani, delegato tecnico Francesco Puglisi.

Radio Itaca trasmetterà in diretta la radiocronaca del match sui 98.4 in FM (in streaming: http://radioitaca.listen2myradio.com), mentre sul sito ufficiale della Sigel Pallavolo Marsala (www.marsalavolley.it) sarà possibile seguire l’andamento della partita attraverso gli aggiornamenti del tabellino in tempo reale.

Visualizza sponsor