Siciliani Santeramo: suo il Memorial Cesari
Autore: Lega Volley Femminile
3 Gennaio 2005


L'Alfieri Volley Siciliani Santeramo si é aggiudicato, domenica 2 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di Galatina (Lecce), il 3° Memorial Cesari, battendo la Lines Tradeco Altamura per 3-0 (25-18/25-12/27-25). La manifestazione, organizzata dalla società sportiva “Volley 94 Cutrofiano”, ha visto anche la partecipazione di testimonial provenienti da altre discipline, soprattutto appartenenti a società di lecce e provincia: atleti che hanno raggiunto traguardi prestigiosi nella stagione sportiva 2003-2004.


Le due maggiori società pugliesi del volley rosa (Santeramo e Altamura) hanno dato vita ad un match rappresentativo. Malgrado le assenze, da ambo le parti, di alcune tra le atlete più quotate (Bown e Khaumoku per il Santeramo, De Moraes e Roll per l'Altamura), le due compagini sono scese in campo dando il massimo impegno per far divertire il pubblico presente. Nel primo e secondo set, la Siciliani Santeramo non ha avuto difficoltà nel chiudere i parziali a proprio favore (25-18/25-12). Nel terzo, però, i giochi sono andati avanti alla pari: solo nel finale le più esperte atlete santermane sono riuscite a chiudere i conti a proprio favore, aggiudicandosi l'ultimo atto di gara ai vantaggi (27-25). I due coach hanno avuto la possibilità di far ruotare tutte le atlete a propria disposizione, tra questi, la quattordicenne Imma Sirressi, giovanissima e promettente “Leonessa” di casa Alfieri.


Sabato prossimo, ore 20.30, presso il Palasport di Via Alessandriello, la Siciliani Santeramo é attesa dal difficilissimo match con la capolista Foppapedretti Bergamo; mentre la Lines Tradeco Altamura, domenica, dovrà vedersela, fuori casa, con il Padova.


Visualizza sponsor