Siamo Energia Ornavasso: in tv al torneo Mimmo Fusco
Autore: Lega Volley Femminile
2 Gennaio 2013

Il 2013 della Siamo Energia inizia da Roma. Salutati San Silvestro e Capodanno le Api sono rientrate oggi in palestra per un primo allenamento in vista della ripresa dell’attività, che coincide con la partecipazione al trofeo “Mimmo Fusco”. Da sette anni ormai il classico appuntamento con la “Coppa Città di Roma” organizzato dalla Roma Pallavolo è infatti abbinato al nome e al ricordo del giornalista Rai Mimmo Fusco, fino al 2005 – anno della sua prematura scomparsa – “voce” della pallavolo femminile italiana.

L’Ornavasso è una delle quattro squadre invitate, insieme a Sala Consilina, Fontanellato e a Caserta.

Il torneo, che si gioca tra giovedì 3 e venerdì 4 al palasport di viale Tiziano (3.500 posti a sedere), avrà ampia visibilità con la diretta televisiva nazionale su RaiSport. Il programma prevede che a rompere il ghiaccio – giovedì alle ore 16 – sia la Puntotel Sala Consilina, opposte alle corregionali del Codere Caserta in una sorta di derby campano nella capitale. A seguire la Siamo Energia affronterà il TerreVerdiane Fontanellato, avversario delle giallonere nel campionato di A2. La manifestazione sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 2. Stesso canale ma orario anticipato di un’ora (dalle 15) anche per la giornata finale di venerdì 4. Si inizierà con la finalina per il 3° posto, seguita dalla finalissima.

In palio, oltre al trofeo “Città di Roma” per la squadra vincitrice e alla “Coppa Coni” per ogni partecipante, ci sarà la “Coppa Vernocchi” (in ricordo di Luisa Vernocchi, compianta giocatrice della Pallavolo Roma) per l’mvp del quadrangolare. Il trofeo in ricordo di Mimmo Fusco sarà consegnato al dirigente nazionale della Fipav Luciano Cecchi, vicepresidente federale uscente e fresco della conferma a consigliere con il maggior numero di preferenze personali.

La Siamo Energia si presenta a Roma con l’organico completo, che comprende anche la nuova palleggiatrice Sara Carloni, arrivata in questi giorni per completare l’organico dopo l’infortunio a Silvia Baradel.

Visualizza sponsor