SI Supermercati Emmedata Loreto: Simona Battistini recuperata per la trasferta di Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2010

La regular season si sta avvicinando all’epilogo, e conti alla mano per la Sì Supermercati Emmedata la permanenza in serie A2 non è ancora da considerare sicura. Quattro gare ancora da disputare, sette punti di vantaggio da difendere (tanto è il margine dalla zona retrocessione) ed un turno – il numero ventisette – che assume i contorni di crocevia essenziale nel cammino verso la salvezza, visto che il calendario propone le sfide Forlì-Roma e Ancona-Verona. Per Loreto è invece in programma la trasferta di Chieri, contro una Magliano Trasformatori in piena bagarre per la conquista del secondo posto in graduatoria.

“A mio parere Chieri è, insieme ad Aprilia, la squadra del campionato meglio attrezzata dal punto di vista fisico – dice Simona Battistini, regista della formazione mariana – e si fa fatica ad individuare un suo punto debole. Conosco l’allenatore ed il libero, con cui ho disputato la scorsa stagione a Milano, ma tutto il gruppo è di grande valore come d’altronde testimonia la posizione in classifica. Ad onor del vero nell’ultimo periodo hanno un po’ faticato (sconfitte interne con Volta Mantivana e con la capolista Aprilia e passo falso al tie-break sul campo di Vicenza, prima della riscossa di domenica a Donoratico ndr) ma sappiamo bene che bisognerà tirare fuori davvero il massimo per provare a metterle in difficoltà”.

Proprio la regista della Sì Supermercati Emmedata è stato utilizzata con parsimonia nel corso della settimana dallo staff tecnico, per consentirle il pieno recupero dal lieve infortunio patito nel corso del primo parziale della gara con San Vito dei Normanni, ma il suo impiego nel match di domani pomeriggio non è in discussione. La gara del PalaMaddalene avrà inizio alle ore 18 e sarà diretta dai signori Massimo Piubelli di Piacenza e Marco Bernobich di Trieste.

Visualizza sponsor