Serie D femminile: inizia l’avventura per la Padrin Mosele Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2008

I campionati giovanili sono fermi, ma non c’è riposo per le giovani biancorosse: domani, infatti, iniziano anche i campionati regionali femminili e la Padrin Mosele Vicenza è dunque pronta a fare il suo esordio stagionale in serie D.
Purtroppo il debutto non avviene in un momento felice, visto che Stefania Vigliaroni è ancora ferma per infortunio e al reparto infermeria si è aggiunta in questa settimana anche Irene Broccanello; il resto delle ragazze sta comunque bene e la voglia di iniziare a confrontarsi con formazioni più esperte è tante. Vicenza, infatti, affronterà il campionato di serie D con una formazione under 16, alla quale si aggiunge la sola Erika De Mas, classe 1992.

Il cammino delle ragazze di Fabio Feltrin inizierà da Marcon (Ve): “L’obiettivo – spiega il tecnico biancorosso – per adesso è quello di far crescere le atlete, sia singolarmente che come squadra; non puntiamo a vincere, anche se ovviamente cercheremo di fare il più possibile anche quello. Il campionato di under 16 non ci impegna tantissimo, la serie D, invece, è banco di prova maggiore che ci dirà veramente qual è la potenzialità di questa squadra”.

La partita inaugurale tra Mc Donald’s Marcon e Padrin Mosele Vicenza si giocherà domani sera alle 20.30 nel Palasport di Marcon.

Visualizza sponsor